Benevento, Bosco: soluzione interna per il comandante dei vigili urbani

11:57:57 885 stampa questo articolo

Fioravante Bosco, segretario generale UIL Benevento, nonché ispettore del corpo di Polizia municipale, ha diramato una nota relativa alla nomina del comandante dei vigili urbani.

“Ritengo giusto – si legge nella dichiarazione - dopo l’addio anticipato di Paolo Tosato prevedere una soluzione interna per la prossima guida dell’importante settore comunale. Già in altri settori del Comune di Benevento vi è stata la soluzione interna che ha teso alla valorizzazione delle professionalità esistenti nella struttura comunale.

Quindi, anche per il Corpo di polizia municipale – continua la nota - il sindaco Fausto Pepe e l’assessore alla Mobilità Giuseppe De Lorenzo potranno scegliere due nominativi tra gli attuali sette ispettori in servizio per nominare il comandante ed il vice comandante”.

Fioravante Bosco indica i due criteri che, a suo giudizio, dovranno guidare la scelta degli amministratori: i titoli culturali e le precedenti esperienze alla guida della polizia municipale.
“Da scartare – prosegue la nota - la soluzione esterna che non verrebbe capita dagli ispettori in servizio, i quali in questi ultimi 15 anni hanno dato comunque un importante contributo per la funzionalità dell’intera struttura. La soluzione esterna, quindi, produrrebbe altre tensioni in un settore che invece deve andare verso la pacificazione di tutti i lavoratori nell’esclusivo interesse dei cittadini”.



Articolo di / Commenti