Benevento Calcio, Pallotta Addio. Ora si lavora a pieno ritmo per l'iscrizione alla B

16:59:44 5275 stampa questo articolo
Benevento Curva SudBenevento Curva Sud

Compiuti tutti gli adempimenti previsti per oggi da parte del Benevento Calcio al quale ieri ha detto addio il presidente Fabrizio Pallotta. Si lavora per il riassetto societario e le quote azionarie.

“La storica promozione del Benevento Calcio in serie B dovrà essere ricordata anche perché l'attuale dirigenza e l’intera compagine societaria è stata capace di far convergere tutte le forze verso un unico obiettivo: il bene sportivo del Benevento Calcio che prescinde dalla mia figura di presidente (svolta a titolo assolutamente gratuito) e, pertanto, a questo punto, venuto meno il rapporto di fiducia con la Città e con la tifoseria, che sembrano aver dimenticato i nostri sforzi per raggiungere lo storico risultato dopo 87 anni di attesa, rimetto il mio mandato anche al fine di evitare il perdurare di speculazioni mediatiche che ledono l’immagine e la credibilità della società Benevento Calcio Srl con il preciso intento di condizionare, in modo negativo, il normale espletamento dell’iscrizione al prossimo Campionato. Ringrazio tutto lo staff del Benevento Calcio e coloro che hanno creduto in me. Auguro a tutti buona fortuna calcistica”.

Con queste parole Fabrizio Pallotta dopo appena un anno di presidenza annuncia le proprie dimissioni da massima carica giallorossa mentre per quanto riguarda il pacchetto azione, la suddivisione delle quote, si sta ancora lavorando e non sono escluse delle novità anche per le prossime ore. Pagati anche gli emolumenti ai calciatori(marzo,aprile e maggio) la scadenza per presentare la dichiarazione alla Co. Vi. So. C. scadeva oggi, così come oggi era necessario depositare alla Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi – Organizzativi la dichiarazione attestante la volontà di partecipare al campionato Primavera ed ai vari campionati nazionali di categoria.

Resta comunque vicina la scadenza per la presentazione della domanda di ammissione al campionato di B (30 giugno) ed altri adempimenti burocratici, così come il deposito della fidejussione. Insomma, superata la fase di empasse il Benevento lavora affinché tutte le scadenze vengano rispettate così da giocare per la prima volta dopo 87 anni di storia nel campionato cadetto.

Qualcosa si muove anche sul mercato, in questo caso si parla dell’allenatore, visto che c’è da rimpiazzare Auteri in panchina. Se Davide Nicola ha firmato con il Crotone, rimangono papabili solo due nomi. Il cerchio si stringe intorno a Carmine Gautieri anche se c’è l’interessamento del Catania e Marco Baroni ex allenatore del Novara.



Articolo di Calcio / Commenti