Benevento, che bastonata: 4 anni a Giorgione, un anno di stop a capitan Lucioni

19:7:30 5819 stampa questo articolo
Fabio Lucioni Fabio Lucioni

Lucioni fu trovato positivo al Clostebol dopo alcuni controlli effettuati al termine della gara casalinga contro il Torino.

La tanto attesa sentenza è arrivata nel tardo pomeriggio di oggi e non sorride al Benevento Calcio: un anno di stop a capitan Lucioni e 4 anni al medico sociale Walter Giorgione. Questa la decisione assunta dal Tribunale Nazionale Antidoping che nel pomeriggio ha ascoltato sia Lucioni che Giorgione e che ha dunque confermato quanto richiesto dal pm. Come si ricorderà, invece, nell’udienza del dicembre scorso il procuratore della 1^ sezione del Tribunale Nazionale Antidoping di Roma accettà di modificare il capo d'imputazione a carico del medico sociale del Benevento e per questo l’udienza slittò a gennaio.

Di fatto, a Fabio Lucioni, restano da scontare altri 9 mesi (potrà tornare a giocare il 16 ottobre 2018) considerando già i tre mesi nei quali (settembre – dicembre) è stato tenuto lontano dal rettangolo di gioco. Poi, dopo il colpo di scena di dicembre, il ritorno in campo che fu quanto mai positivo – Per il capitano i tre mesi cautelari di squalifica e sospensione erano terminati – per la Strega – per la classifica, per lo spogliatoio e l’ambiente – che nelle gare con Chievo e Sampdoria era riuscita a conquistare due vittorie consecutive.

Insomma, il Benevento per il prosieguo del campionato e verso la conquista di una tanto sognata quanto storica salvezza in serie A, non potrà contare sul suo uomo simbolo. 

M.P.



Articolo di Serie A / Commenti