Benevento, Coda il primo colpo. Il punto sul mercato

19:35:57 3756 stampa questo articolo
Massimo CodaMassimo Coda

Massimo Coda ex attaccante di Parma e Salernitana ha firmato con il Benevento. 

Inizia a concretizzarsi il mercato del Benevento che si prepara a vivere la sua prima e storica stagione in serie A dopo solo un anno di cadetteria. Il primo acquisto dei giallorossi – la società ha già riscattato Chibsah e Gyamfi – è l’attaccante Massimo Coda. Il 29 enne nativo di Cava de' Tirreni, torna dunque in massima serie dopo l'esperienza in A con il Parma (18 presenze 2 goal). Dopo l’esperienza in Emilia, Coda, si trasferì a Salerno dove ha giocato per due stagioni collezionando complessivamente 80 presenze e 33 reti (17 lo scorso anno, 16 nel campionato appena concluso.

Resta in piedi anche l’affare Dionisi, probabile che si concluda nel giro di qualche giorno, così come il nome caldo per la difesa è quello di Gaetano Letizia. Carpi e Benevento sarebbero ai dettagli ma la voce insistente è quella che vede nell’operazione anche l’estremo difensore Vid Belec. Non scema neanche l'interesse per Marco D'Alessandro esterno di proprietà dell'Atalanta.

Ieri le parole di Di Somma a Radio Kiss Kiss hanno acceso l’entusiasmo. Infatti il ds giallorosso ai microfoni dell’emittente ha dichiarato: “Vi svelo la proposta indecente che ho fatto a Giuntoli poco fa: gli ho chiesto Pavoletti. Le richieste che ha sono fuori dai nostri parametri, ma sarebbe fantastico averlo lì davanti. L'operazione, però, è molto complicata". Se Pavoletti resta un sogno, il nome di Sepe – che piace a Baroni – resta nel novero dei portieri da valutare insieme a Bardi e Leali. Attenzione però perché secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport esisterebbe anche un’altra pista che porta direttamente a Łukasz Skorupski di proprietà della Roma che nella passata stagione ha difeso i pali dell’Empoli.



Articolo di Serie A / Commenti