Benevento. Colpo in tabaccheria con la tecnica del buco: arrestati due napoletani

9:55:4 3664 stampa questo articolo
Benevento. Colpo in tabaccheria con la tecnica del buco, arrestati due napoletaniBenevento. Colpo in tabaccheria con la tecnica del buco, arrestati due napoletani

Rumori sospetti nel cuore della notte hanno messo in allarme il proprietario di una tabaccheria di corso Garibaldi. Il commerciante ha quindi chiamato il 112. Le pattuglie di  Carabinieri e Polizia - giunte sul posto - hanno così colto in flagrante i due ladri.

All'una di questa notte, un commerciante che vive nell'appartamento soprastante la sua tabaccheria è stato destato da rumori sospetti provenienti dal piano inferiore. Ha quindi chiamato il 112 e sul posto sono intervenuti simultaneamente gli equipaggi di due pattuglie, rispettivamente, del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri e dell’Ufficio Volanti della Questura. Agenti e Carabinieri hanno ispezionto un cantiere edile adiacente l’esercizio commerciale, sorprendendo due individui intenti a praticare un foro nel muro dell’edificio per mezzo di una trivella artigianale. 

Alla vista degli uomini delle forze dell'ordine i due ladri hanno abbandonato sul posto il trapano e 10 borsoni contenenti attrezzatura varia da scasso, cercando di dileguarsi a piedi per i vicoli adiacenti.  L’inutile fuga è terminata però dopo pochi metri a seguito dell’intervento delle due pattuglie che li hanno bloccati e ammanettati.

A seguito dei successivi controlli successivi nei vicoli vicini, in via Damaso è stata trovata anche la Fiat Punto utilizzata dai malviventi, identificati come due napoletani con numerosi precedenti specifici.  Gli arrestati sono stati quindi tradotti presso il carcere di Benevento su disposizione del Magistrato di turno.



Articolo di Cronaca / Commenti