Benevento. Domenica un raduno cicloamatoriale per ricordare Mario Balestrieri

9:26:43 3587 stampa questo articolo
Pedalando con MarioPedalando con Mario

Giunge alla seconda edizione "Pedalando con Mario", il raduno cicloamatoriale per ricordare Mario Rosario Balestrieri.

Domenica 4 settembre si svolgerà, in maniera del tutto amatoriale, una pedalata in amicizia nel ricordo di Mario Rosario Balestrieri, appassionato ciclista beneventano, ritornato al Padre l’anno scorso.

Alle ore 8:30 ci si incontrerà davanti alla Cattedrale di Benevento dove il nostro Vescovo, S.E. Felice Accrocca, celebrerà alle ore 09:00 la Santa Messa, come giusta apertura della giornata. A questa seguirà, alle ore 9:45, la benedizione delle biciclette e dei ciclisti e quindi l’adunata partirà alla volta della Basilica dell’Annunziata, in località Prata Principato Ultra, luogo dove Mario soleva fare sosta, durante le sue uscite in bici con gli amici, per una preghiera od un momento di raccoglimento. Qui vi sarà una breve sosta con foto ricordo e, al ritorno, un piccolo ma significativo momento di condivisione al bar di Tufo dove il proprietario Antonio amico di Mario, che abitudinariamente si fermava per un caffè, vorrà ancora ricordarlo offrendo a tutti i partecipanti un caffè e non solo. 

Lo scopo di questa iniziativa vorrà essere quello di favorire relazione tra le persone, attraverso sane attività sportive che oltrepassino barriere di stato e sociali in nome dell’amicizia e, ovviamente, nel ricordo del nostro caro amico Mario. La famiglia Balestrieri ringrazia di vero cuore tutte le persone che parteciperanno a questa iniziativa.



Articolo di Sportivi / Commenti