Benevento. Due arresti per spaccio di droga, sequestrata l'eroina

20:13:40 3517 stampa questo articolo
Volante della PoliziaVolante della Polizia

Due ragazzi colti in flagranza di reato ed arrestati in concorso per spaccio di droga.

Da tempo gestiva una fiorente attività di spaccio in casa, la giovane coppia di pusher arrestata nel tardo pomeriggio di oggi dalla Squadra Mobile di Benevento. I due spacciatori, entrambi poco più che ventenni, erano soliti ricevere gli acquirenti direttamente in casa, suddividendosi i compiti: all’uomo quello di preparare e cedere la sostanza, alla donna quello di fungere da vedetta dalla finestra per osservare la presenza di forze dell’ordine e quello di gettare nel lavandino lo stupefacente in caso di improvvise perquisizioni.

I due sono stati colti sul fatto, questo pomeriggio, intorno alle 18:00, all'interno della loro abitazione dove la Polizia ha fatto irruzione. Gli agenti della Squadra Mobile di Benevento, diretta dal vicequestore Emanuele Fattori, erano in servizio di appostamento presso l'abitazione di un 23enne già noto alle forze dell'ordine per motivi di spaccio. Era stato infatti notato un insolito via vai di persone nei pressi della sua abitazione, in via Ilderico (zona Torre della Catena).

Gli agenti hanno quindi assistito alla cessione di una dose di eroina ad un acquirente che è stato subito bloccato. E' quindi scattata l'irruzione in casa dello spacciatore che vi si era rifugiato per nascondere il bilancino di precisione e dove la compagna era pronta a disfarsi della droga che custodiva. I poliziotti sono riusciti a bloccare la ragazza in cucina, impedendole di gettare i 19 grammi di eroina che teneva in un bicchiere pronta a gettarla.

I due sono stati quindi denunciati all'Autorità Giudiziaria per il reato di concorso per spaccio di droga e sottoposti agli arresti domiciliari, mentre la droga e il bilancino di precisioni, insieme alla somma di 285 euro provento dell'attività ilecita, sono stati posti sotto sequestro.



Articolo di Cronaca / Commenti