Benevento: ecco gli assessori di Fausto Pepe

14:28:33 2126 stampa questo articolo

E' stata presentata questa mattina a palazzo Mosti la lista dei 12 assessori che affiancheranno il sindaco Fausto Pepe in giunta. “Non c’è stato nessun ritardo nella definizione della squadra” ha replicato Fausto Pepe a chi chiedeva spiegazioni sulle polemiche interne al centrosinistra. “Abbiamo lavorato in tempi strettissimi, distribuendo bene il lavoro che ci aspetta e rispettando il diverso peso delle forze politiche della maggioranza”.

Ecco l'elenco degli assessori con le deleghe ad essi assegnate:

Il sindaco tiene per sè le deleghe in materia di Università, Sanità e Contenzioso.

Tre gli assessorati per i partiti maggiori della coalizione. Per l’Udeur, in giunta entrano Luigi Scarinzi con delega alle Politiche Sociali, Aldo Damiano con delega all’Urbanistica, Giuseppe De Lorenzo con delega alla Mobilità e ai Trasporti  (ma il nominato non ha accettato).

Per i Democratici di Sinistra, scendono in campo Raffaele Del Vecchio che sarà vicesindaco con delega alla Cultura, al Turismo e alla Politiche Giovanili; Claudio Principe che si occuperà di Lavori Pubblici (ma anche lui non ha accettato la nomina) e Enrico Castiello con delega all’Ambiente, Verde Pubblico e Protezione Civile.

La Margherita schiera Luigi Ionico per l’Istruzione, lo Sport,le Contrade; Pietro Iadanza per le Attività Produttive; Cosimo Lepore per le Risorse Umane, Personale, Demanio e Patrimonio.

A tutte le altre liste, il sindaco ha assicurato la presenza in giunta.

Alle politiche del Lavoro e alla Formazione va Antonio Medici in quota Rifondazione Comunista, alle Finanze Luigi Boccalone per la Rosa nel Pugno, all’assessorato alla Partecipazione Salvatore De Toma per i Comunisti Italiani.

Notizie correlate:
Benevento: ecco i 12 consiglieri subentranti
Video: Il sindaco Fausto Pepe presenta la Giunta Comunale
Audio: Giunta, le spine di Fausto Pepe
Benevento: arriva il Sì di De Lorenzo e Principe



Articolo di / Commenti