Benevento, Giovanni Fantasia comandante della Polizia Municipale. Gli auguri del mondo sindacale ed associativo

15:9:37 5639 stampa questo articolo
Giovanni Fantasia, comandante della Polizia Municipale di BeneventoGiovanni Fantasia, comandante della Polizia Municipale di Benevento

Il segretario responsabile della Uil Federazione Poteri Locali di Benevento, Antonio Pagliuca, esprime un augurio di stima e di buon lavoro al neo comandante del Corpo di Polizia Municipale di Benevento, Giovanni Fantasia. Auguri anche da Fioravante Bosco, segretario generale aggiunto della Uil Av/Bn, nonché capitano della municipale, e da Nicola Quarantiello, Rsu Uil Fpl al comune di Benevento.

“Fantasia - afferma il sindacalista Pagliuca  -  saprà ben interpretare il prestigioso ruolo di Comandante, nell'interesse esclusivo della Città. Valorizzare le risorse umane interne è la miglior scelta per costruire un virtuoso Corpo di Polizia Municipale, al servizio del cittadino”.

Agli auguri di buon lavoro espressi dal sindacato, si aggiungono anche quelli di IOxBenevento: "Nel corso della nostra storia di associazionismo abbiamo sempre cercato di far emergere con assoluta oggettività, gli elementi che caratterizzavano la vita sociale della nostra Città, ci siamo battuti laddove c'erano motivazioni tangibili ed abbiamo applaudito e ringraziato, quando alcune contingenze sono state risolte nell'esclusivo interesse della Comunità. E' un metodo, il nostro, che ha sempre accantonato le opinioni, le idee, soggettive/personali e che ha tenuto conto solo dell'oggettività degli accadimenti e delle relative dinamiche. Per essere credibili, dunque, è necessario raccontare la verità, entrare nel merito e riconoscere la realtà dei fatti".

"Per questi motivi - aggiungono gli esponenti di IOxBenevento -  vogliamo trasferire i nostri più sinceri auguri di buon lavoro al nuovo Comandante della Polizia Municipale della Città di Benevento, Giovanni Fantasia. Abbiamo avuto modo, diverse volte, di confrontarci su diverse problematiche che attanagliano la nostra Città ed abbiamo sempre trovato un uomo con uno straordinario ed autentico spessore umano e professionale. Riteniamo che l'Amministrazione Comunale, questa volta, abbia scelto la persona giusta, una figura ed una persona che ha piena conoscenza e che risponde perfettamente alle richieste che arrivano dal territorio, dallo stesso personale dei Vigili Urbani ed anche dal Comune di Benevento. La nostra Comunità, vede in Giovanni Fantasia, una validissima professionalità, che sicuramente con amore e abnegazione, indubbia professionalità e tanta tanta sensibilità umana, continuerà a dare un preziosissimo contributo a questa Città".



Articolo di Attualità / Commenti