Benevento. Il CONI festeggia la Giornata Nazionale dello Sport

16:1:2 2640 stampa questo articolo
Giornata Nazionale dello SportGiornata Nazionale dello Sport

La manifestazione sportiva, giunta alla sua XIII edizione, è organizzata dal CONI di Benevento con la collaborazione del Comune di Benevento e della società Rugby Benevento.

Si svolgerà domenica 29 maggio 2016 la Giornata Nazionale dello Sport nell'impianto sportivo Pacevecchia del Rugby Benevento. L'evento prevede attività sportive prevalentemente a carattere ludico-aggregative e promozionali di varie discipline: calcio, badminton, pallamano, taekwondo, pallavolo, basket, rugby, ginnastica artistica, scherma, ciclismo, pattinaggio.

È previsto il raduno per le ore 8,45. La manifestazione inizierà alle ore 9 con la benedizione e l'omelia di Don Pompilio Cristino, Vicario Generale dell'Arcidiocesi di Benevento, seguirà il saluto delle autorità e la sfilata delle bandiere con gli atleti partecipanti per poi procedere alle esibizioni delle varie discipline sportive.

Alle ore 11 ci sarà la consegna di due targhe: la prima a Teodorico Caporaso, atleta marciatore che si è qualificato per le prossime Olimpiadi di Rio, primo atleta uomo sannita a partecipare ad un olimpiade; la seconda targa sarà consegnata ad una rappresentativa del Benevento Calcio per la promozione in serie B.

All'evento parteciperanno le seguenti società: Pallamano Benevento, Badminton Apollosa, Taekwondo Iaccio, Scuola Calcio Valle Telesina, Pallavolo Santa Maria di Costantinopoli, Accademia Volley, Rugby Benevento, Club Ginnastico Benevento, Centro Schermistico Sannita, Ciclistica Lucio Giulio Messina, Pallacanestro Magic Team 92, Pattinaggio Sannio Roller Benevento.

Alle ore 12 sullo stesso campo si disputerà la semifinale del Campionato Italiano Rugby Femminile: Caravaggio Rugby Benevento vs Rugby Valsugana. Alle 15,30 ci sarà la finale Playoff Serie A: Ottopagine Rugby Benevento vs Roccia Rubano Rugby.



Articolo di Eventi sportivi / Commenti