Benevento, il punto sul calciomercato. Giorni decisivi per i primi arrivi?

9:56:46 3093 stampa questo articolo
Marco Baroni allenatore Benevento CalcioMarco Baroni allenatore Benevento Calcio

Comincia a prendere forma il Benevento del futuro con Di Somma al lavoro per chiudere diverse trattative.

La giornata di oggi per il Benevento potrebbe essere quella giusta per quanto riguarda alcune operazioni. La truppa di Marco Baroni, dopo la splendida vittoria dei play-off e la storica promozione in serie A, cerca rinforzi per affrontare il massimo campionato italiano.  Una su tutte quella che riguarda Lorenzo Venuti, protagonista della cavalcata della Strega, di proprietà della Fiorentina. A quanto pare, tra i viola ed i giallorossi sarebbe stato raggiunto un accordo di massima che porterebbe nuovamente il terzino ai piedi della Dormiente. Nelle prossime ore, potrebbero concretizzarsi anche le questioni inerenti a Chibsah (obbligo di riscatto per i giallorossi) e Giamfy.

Sulla strada di una riconferma con la casacca sannita anche Puscas e altro nome caldo sempre di scuola Inter è quello di Andreaw Gravillon mentre per la porta si starebbe pensando ad uno tra Bardi, Sepe, Belec e Seculin con l’ex Frosinone che sembrerebbe in leggero vantaggio mentre come dodicesimo la scelta sarebbe ricaduta su Boris Radunovic dell’Atalanta proprietaria anche del cartellino di Berat Djimsiti.

Secondo altre notizie di mercato(Sky Sport), il Benevento avrebbe inoltre chiesto Riccardo Marchizza alla Roma. Sempre calde invece le piste che portano a Coda (Salernitana) e Dionisi(Frosinone) mentre il nome nuovo sarebbe quello di Davide Luppi. Piacerebbe alla società di via Santa Colomba anche il giovane Caprari la scorsa stagione in prestito al Pescara. Sempre del Pescara piace invece Ledian Memushaj e sul taccuino di Di Somma è finito anche Rodrigo Ely difensore centrale scuola Milan reduce da una esperienza con Deportivo Alaves. Inoltre, sempre di marca rossonera piacciono sia Leonel Vangioni che Manuel Locatelli.

Ritiro

Sul ritiro ormai la decisione sembrerebbe assunta. Addio Mancini Park Hotel, la struttura romana per due anni – i più importanti della storia giallorossa – è stato il quartier generale degli stregoni che ora cambiano sede. Il romitaggio dovrebbe cominciare l’otto luglio a Sestola piccolo centro del modenese adagiato lungo l’Appennino emiliano. La seconda parte del ritiro dovrebbe invece tenersi a Brunico in Trentino Alto Adige. La scelta è presto detta e riguarderebbe la possibilità di poter intavolare amichevoli anche di “spessore” non solo squadre italiane, a due passi ci sono Napoli e Roma per esempio ma anche straniere.

Ieri invece l'incontro tra Vincenzo De Luca presidente Regione Campania, Erasmo Mortaruolo consigliere regionale, ed Oreste Vigorito. Al centro del colloquio non solo la questione della mobilità anche lo Stadio. (leggi qui)



Articolo di Serie A / Commenti