Benevento: il vicedirettore Rai Vaticano ospite della Proloco Samnium

15:28:19 2795 stampa questo articolo
Stefano Girotti a BeneventoStefano Girotti a Benevento

Stefano Girotti, vice direttore di Rai Vaticano, è giunto a Benevento, ospite della Proloco Samnium, retta da Giuseppe Petito.

Stefano Girotti, giornalista e curatore del programma “Viaggio nella Chiesa di Francesco”, l’appuntamento mensile in onda su Rai1 e Rai Storia, dopo una prima registrazione a Cervinara, per approfondire la storia de "La chiave di Cervinara", l’opera dell’artista di fama “Milot”, ha filmato le bellezze della città sannita, in un discorso incentrato sui culti religiosi nei vari periodi storici del capoluogo.


Grazie alla disponibilità della Responsabile della Gestione Museale della Provincia di Benevento, Gabriella Gomma ed accompagnati dalla guida turistica Ilaria Melillo, la troupe della Rai ha filmato i reperti presenti in alcune sezioni del Museo del Sannio.

Tale visita si inserisce in un discorso di ampliamento dei flussi turistici cittadini a carattere religioso. Stipulato, inoltre, un accordo per un evento di carattere nazionale, da svolgersi in città a fine Settembre prossimo, in collaborazione con Rai Vaticano.



Articolo di Attualità / Commenti