Benevento. In fiamme sottotetto in Viale Principe di Napoli. Ustionato il proprietario

12:36:16 4566 stampa questo articolo
Vigili del Fuoco Vigili del Fuoco

Poteva avere esiti peggiori l'incendio che si è sviluppato nella tarda serata di ieri, 29 luglio, in un sottotetto abitabile di un palazzo in Viale Principe di Napoli a Benevento.

Sono occorse oltre 5 ore, alle due squadre dei Vigili del Fuoco di Benevento - dotate di autoscala ed autocisterna - per spegnere un incendio che si è sviluppato all'interno di un sottotetto di un palazzo nel Rione Ferrovia. Il proprietario dell'alloggio è l'unico ferito. Portato al vicino Ospedale Fatebenefratelli, per le cure del caso, gli sono state riscontrate ustioni, per fortuna non gravi, tanto da non renderne necessario il ricovero.

Ad andare a fuoco sono state le travi in legno che reggevano il soffitto, ancora incerte le cause, ma i Vigili del Fuoco sospettano che a scatenarle possa essere stato un corto circuito. Le due squadre dei caschi rossi, uscite immediatamente dopo la chiamata, alle 22:59, sono rientrate alle prime luci del mattino dopo una lunga notte di lavoro. Insieme a loro, a vigilare sulla sicurezza e l'incolumità pubblica, sono stati presenti anche gli agenti della Polizia Municipale.

Questa mattina, si è recato sul posto il Funzionario dei VVFF per valutare la sicurezza, stabilità ed agibilità dell'edificio. A conclusione dell'ispezione, sono stati trovati inagibili sia i locali interessati dalle fiamme, che quelli sottostanti. Inalterata, invece, l'agibilità dei locali commerciali del piano terra e l'appartamento al primo piano dell'edificio. L'esito dell'ispezione è stato trasmesso per competenza, mediante fonogramma, al Comune di Benevento.



Articolo di Cronaca / Commenti