Benevento: inaugurata la Fondo Valle Tammaro

12:12:11 1791 stampa questo articolo

Ieri è stato aperto al traffico il nuovo nuovo tratto a 4 corsie, di 5,3km, della Strada Statale “Fondo Valle Tammaro” che collega Benevento a Campobasso. La più ampia dimensione dell'arteria migliora la viabilità nel collegare le province di Campobasso, Avellino, Foggia e Caserta. I lavori hanno riguardato l’ampliamento in sede della Statale 87/88, tra il km 79,200 ed il km 84,500, che conta ora due corsie per ogni senso di marcia con carreggiate separate da spartitraffico centrale.

All’inaugurazione del nuovo tratto viario erano presenti il presidente del Consiglio regionale della Campania Sandra Lonardo, il presidente della Giunta regionale della Campania Antonio Bassolino, il presidente della Provincia di Benevento Carmine Nardone, il Capo Compartimento ANAS Campania Nicola Marzi, il direttore centrale dei lavori ANAS Michele Minenna, l’assessore alla Mobilità e Trasporti della Regione Ennio Cascetta, il Capo Compartimento della Polstrada regione Campania Luigi D’Alessandris e il sindaco di Fragneto Monforte Luigi De Camillis.

La cerimonia d'inaugurazione è stata caratterizzata dal taglio del nastro,  toccato al presidente del Consiglio Regionale Sandra Lonardo e, dalla presenza del beneventano Bartolomeo Izzo, che nell’agosto 2000, sullo stesso tratto di strada, si ritrovò sterminata l’intera famiglia (figlio, nuora e due nipoti) a causa di uno spaventoso incidente stradale.

All’annuncio che l’istituendo “Centro informativo per la sicurezza stradale” (CISS) sarà intitolato ai suoi nipotini (Bartolomeo e Veronica Izzo), Izzo si è commosso e ha ringraziato i presenti stringendosi in un caloroso abbraccio prima con il presidente Lonardo e poi con il presidente Nardone. Lo stesso Bassolino si è alzato per stringergli la mano. L’ammodernamento dell’arteria consente di risolvere le problematiche di percorribilità del tratto stradale, caratterizzato da forte pendenza (7% circa) ed interessato da ingenti flussi di traffico, soprattutto di veicoli commerciali.

Notizia correlata:
La Provincia di Benevento intitola il CISS a Bartolomeo e Veronica Izzo

FotoGallery:
Inaugurazione Fondo Valle Tammaro



Articolo di / Commenti