Benevento, lite tra migranti. Poi scappano all'arrivo della Volante

18:55:29 4405 stampa questo articolo
Rissa (foto di archivio)Rissa (foto di archivio)

Una rissa tra extracomunitari è scoppiata questo pomeriggio in Piazza Cardinal Pacca a Benevento.

Come tutti i pomeriggi, anche oggi, il parcheggio di Piazza Cardinal Pacca ha visto alternarsi il personale che lo presidia. Gli operatori dell'AMTS che vigilano di mattina, vengono infatti sostituiti nel "turno pomeridiano" da un gruppo variabile di extracomunitari. Sono tutti immigrati, tra 5 e 7 - più o meno -che ogni giorno chiedono la mancia, spesso con insistenza e a volte anche maleducatamente. Oggi questo gruppo ha dato vita ad una rissa. Sono volati calci e pugni, rifersce a ilQuaderno.it il signor Biagio Cefalo, il cui negozio si affaccia proprio sulla piazza. "Non ho visto direttamente ciò che è successo e quando sono uscito i migranti si erano dileguati essendo arrivate delle pattuglie della polizia". 

L'episodio non è nuovo, sarà la seconda o terza volta che accade in un anno, rifersce sempre il commerciante, ma è un problema che non si riesce a risolvere perchè all'arrivo delle pattuglie i migranti sono lesti a scappare per i vicoli circostanti, lì dove le macchine non riescono a passare agevolmente, vanificando quindi gli inseguimenti. Come è successo oggi. 

A venire alle mani sarebbero stati due giovani migranti che all'arrivo degli agenti, hanno provato ad inseguirli a piedi, si sono poi dileguati tra i vicoli. Sul posto anche i Carabinieri mentre ora le Forze dell'Ordine dovranno capire il motivo della contesa: i guadagni o gli spazi?

"Viviamo in un contesto di disagio", continua il signor Cefalo, "soprattutto perchè questi immigrati non si limitano a chiedere l'elemosina, ma diventano insistenti ed infastidiscono le persone. Diventano maleducati. Anche i miei clienti spesso ne sono infastiditi, solo che quando non scappano, nel caso di intervento delle forze dell'ordine, vengono identificati, ma poi devono essere rilasciati, e loro continuano a comportarsi come al solito".

Notizia correlata

Benevento. Mastella emette ordinanza antiaccattonaggio



Articolo di Cronaca / Commenti