Benevento-Mazzeo, matrimonio possibile. Tifosi giallorossi in fermento per la gara del 'Giraud'

10:49:49 3234 stampa questo articolo

NOSTRO SERVIZIO - Il calciomercato del Benevento sembra non finire mai. A tenere banco è sempre la vicenda legata all'attaccante Fabio Mazzeo: un'operazione complicata che sembrava del tutto sfumata perchè, dopo l'accordo economico, non è stato depositato il contratto nei tempi stabiliti dal calciomercato estivo. Il calciatore è rimasto a Perugia malvolentieri, anche perchè la società umbra lo aveva messo fuori squadra. Uno spiraglio, o forse molto di più, c'è: Benevento e Perugia hanno lavorato sodo in questi giorni studiando tutte le mosse possibili per garantire comunque il trasferimento di Mazzeo nel Sannio. Dopo giornate di verifiche e strategie, ecco che le due società hanno trovato l'accordo. L'attaccante, di fatto, ha già firmato con il Benevento una sorta di contratto in deroga: occorrerà vedere se ci sarà il via libera della Figc. Niente di scontato, anzi, è molto difficile spuntarla ma c'è un certo ottimismo tra le parti.
In attesa di capire se Mazzeo vestirà il giallorosso (e quando sarà realmente disponibile), il Benevento ha ripreso gli allenamenti in vista della trasferta di domenica prossima al 'Giraud' di Torre Annunziata, tana del Savoia. Brini, a meno di clamorosi recuperi, dovrà ancora fare a meno di Som e De Falco che si sono aggregati al gruppo e si allenano regolarmente ma non sono disponibili per il derby contro i bianconeri. Sarà invece convocabile Kanoutè che ha scontato il turno di squalifica. Dopo l'allenamento di Paduli, oggi i giallorossi saranno impegnati in una doppia seduta: vedremo quali saranno le decisioni di Brini che ha l'imbarazzo della scelta in attacco visto che ha tutti gli effettivi a disposizone.
Intanto è stato designato l'arbitro per la gara di domenica prossima: sarà Di Martino di Teramo che verrà coadiuvato da due fratelli, Andrea e Stefano Cordeschi di Isernia. Partita, infine, la prevendita per la trasferta di Torre Annunziata: gli ultras della Curva Sud Benevento sono in fermento ed hanno chiesto, con un comunicato, di essere presenti in massa al 'Giraud'. Sono 900 i biglietti messi a disposizione dalla società torrese per i tifosi beneventani. Si prevede una bellissima giornata di sport e amicizia, visto che le due tifoserie sono gemellate da tempo e, anche se negli ultimi anni hanno sempre militato in campionati e categorie diverse, hanno tenuto sempre saldo il gemellaggio.



Articolo di Calcio / Commenti