Benevento. Molestava le allieve, sospeso docente

17:9:27 8404 stampa questo articolo
Molestie Molestie

Una misura di interdizione è stata eseguita quest'oggi ai danni di un docente accusato di molestie sessuali.

Quest'oggi gli uomini della Squadra Mobile di Benevento hanno eseguito nei confronti di un docente in servizio presso un l'istituto scolastico "Le Streghe" di Benevento una misura di interdizione. Per due mesi, infatti, il docente è sospeso dalla sua funzione di professore. La misura è stata disposta dal Gip presso il Tribunale di Benevento,su richiesta della locale Procura della Repubblica.

Il procedimento è sorto a seguito della comunicazione dell'avvio di un procedimento disciplinare, attivato a seguito della segnalazione di condotte moleste del professore nei confronti di studentesse minorenni frequentanti l'Istituto Alberghiero. Le indagini sono state coordinate dal Pubblico Ministero appartenente alla sezione specializzata in materia di abusi sessuali e sono state espletate dalla seconda sezione della Squadra Mobile della Questura di Benevento competente in materia di reati contro la persona.

"Per la delicatezza della vicenda - spiega il procuratore reggente Giovanni Conzo - sono state compiute complesse attività istruttorie direttamente dal magistrato titolare dell'indagine.Decisiva la coerenza e la valenza delle dichiarazioni delle minori puntualmente oggetto di riscontro nel corso delle indagini. La collaborazione delle vittime, la specializzazione del pubblico ministero e della Pg delegata sono state fondamentali per il positivo esito delle investigazioni. La misura emessa dal Gip, che ha adeguatamente valutato l'attività compiuta, dandone articolata motivazione, ripristina il clima di serenità che era stata intaccato nell'istituto. In questo modo la scuola coinvolta si riappropria della sua essenziale funzione educativa".



Articolo di Cronaca / Commenti