Benevento, nasce la piattaforma Diario Democratico

14:9:8 1773 stampa questo articolo
Giovanni De LorenzoGiovanni De Lorenzo

Sul Diario verranno aggregati e condivisi contributi pubblicati da utenti con l’obiettivo di stimolare la creazione di contenuti.

Nasce ufficialmente Diario Democratico di Benevento, prima pubblicazione digitale del Circolo Cittadino del Partito Democratico di Benevento. “L’idea di Diario Democratico è nata all’indomani del congresso nazionale di quest’anno - racconta Giovanni De Lorenzo, coordinatore cittadino – nella mozione vincitrice, infatti, tra gli altri spunti, si proponeva di avere modalità periodiche di confronto, anche sfruttando le potenzialità della rete, tra iscritti, elettori ed eletti a tutti i livelli per dar voce alle comunità”.

Sul Diario verranno aggregati e condivisi contributi pubblicati da utenti, avvalendosi di Medium, piattaforma editoriale nata con l’obiettivo di stimolare la creazione di contenuti con un buon livello di approfondimento, a differenza di esperienze sociali molto più diffuse come Facebook, Twitter e Snapchat.

“Ogni tema politico o sociale è ben accetto, da temi locali alla politica internazionale – spiega Giovanni De Lorenzo – è sufficiente rispettare poche regole di buon senso che ci siamo dati e che si trovano su Diario Democratico”.

Tra i contenuti che ad oggi si possono trovare ci sono, ad esempio, un articolo di Nunzio Castaldi in cui racconta i motivi della propria adesione al PD, un intervento di Luigi Marino sul tema della militanza politica, una lista stilata da Antonio Furno delle cinque cose peggiori fatte dall'amministrazione Mastella nel suo primo anno di sindacatura. Per contribuire alla pubblicazione su Diario Democratico è sufficiente creare un contenuto con Medium e poi segnalarlo usando l’apposita funzione. L’adesione è aperta a tutti: iscritti, militanti, cittadini comuni. Per aiuto, consigli e domande su come partecipare a questa e ad altre iniziative del Circolo Cittadino, si può mandare una mail a circolopdbenevento@gmail.com oppure contattare direttamente i membri del Circolo attraverso Facebook o Twitter. 



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti