Benevento partecipa all'Open day dei notai d'Europa: "Insieme per la sicurezza giuridica"

17:11:54 1506 stampa questo articolo
NotaioNotaio

Il notariato nelle scuole per parlaredi legalità e tra la gente per informare su casa, famiglia e impresa.

Il 25 ottobre a Benevento si svolgerà l’Open day dei notai d’Europa, evento che si terrà contestualmente in 16 Paesi europei e 92 città italiane, organizzato in occasione della “Giornata europea della giustizia civile”, istituita nel 2003 dalla Commissione Europea e del Consiglio d'Europa per creare un momento di informazione e confronto tra operatori della giustizia e cittadini.

Il Notariato italiano ha deciso aderire al progetto con iniziative specifiche rivolte agli studenti e ai cittadini. Il Consiglio Notarile dei Distretti Riuniti di Benevento e Ariano Irpino ha aderito all’iniziativa organizzando nella mattinata incontri con gli studenti del Liceo Classico ”Pietro Giannone" e del Liceo Scientifico "Gaetano Rummo" per veicolare il concetto di legalità, far conoscere i principi del diritto italiano ed europeo e spiegare il ruolo che il notaio, pubblico ufficiale delegato dallo Stato, svolge in Italia e in Europa.

Nel pomeriggio, dalle ore 14.30 alle ore 19.30 a Benevento - viale dei Rettori n.43, i notai incontreranno i cittadini per fornire un primo orientamento su casa, famiglia e impresa. L’iniziativa è gratuita e aperta al pubblico.
 



Articolo di Incontri e convegni / Commenti