Benevento. Paura in Via Napoli, petardo inesploso rimosso dagli artificieri della Polizia

15:28:15 2049 stampa questo articolo
Gli artificieri.della Polizia rimuovono la bomba carta inesplosaGli artificieri.della Polizia rimuovono la bomba carta inesplosa

Un grosso petardo inesploso di fattura artigianale è l'ordigno che ha destato timore e tensione nel pomeriggio di oggi, intorno alle 16:00, all'interno di un giardino di Via Napoli, nel popoloso quartiere cittadino del Rione Libertà.

Immediato l'allarme lanciato dai cittadini che hanno scorto la bomba ed hanno avvisato la Polizia. Sul posto sono quindi accorsi gli Agenti della Squadra Volante insieme ai colleghi della Polizia Municipale ed ai Vigili del Fuoco che hanno transennato l'area mettendola in sicurezza e reso meglio visibile il petardo. A rimuovere l'ordigno hanno poi pensato gli artificieri della Polizia.

E' molto probabile che il petardo sia un residuo dei botti di fine anno, rimasto inesploso ed abbandonato nel giardino. Potenzialmente pericoloso, consisteva in un cilindo di una ventina di centimetri per un diametro di circa dieci che in caso di esplosione avrebbe potuto causare ingenti danni; ai botti inesplosi, infatti, è legata una triste statistica di ferimenti per il loro maneggio anche nei giorni successivi al loro ritrovamento.



Articolo di Cronaca / Commenti