Benevento. Pusher trovato in possesso di sei dosi di marijuana, denunciato dalla Squadra Volanti

12:48:48 2771 stampa questo articolo
Marijuana sequestrata dalla PoliziaMarijuana sequestrata dalla Polizia

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico nella giornata di ieri ha denunciato in stato di libertà un giovane, classe 1984, con precedenti specifici, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Nel primo pomeriggio gli agenti dell’Ufficio Volanti coordinato dal Commissario Capo Andrea Monaco, in servizio di prevenzione e controllo del territorio, ha dato vita a un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti e psicotrope, nell'ambito  dei servizi di controllo del territorio e dell’attività di contrasto al mercato illecito degli stupefacenti, disposti dal Questore di Benevento, Giuseppe Bellassai.

Gli agenti hanno messo in atto una mirata attività di osservazione e controllo nei pressi dei quartieri cittadini maggiormente interessati dall’attività di spaccio. L’attenzione dei poliziotti si è concentrata su due giovani che sedevano su una panchina, nei pressi di via Collevaccino, intenti a preparare una sigaretta artigianale. Accortosi della presenza della volante uno dei due con scatto fulmineo ha lasciato cadere a terra una busta di tabacco. Immediatamente gli operatori hanno recuperato la busta che al suo interno celava 0,5 grammi di marijuana.

Gli agenti hanno così bloccato i due giovani e hanno proceduto a un attento controllo che ha dato esito positivo. Sono stati inoltre rinvenuti, all’interno dell’auto, sei involucri contententi marijuana pronti per la cessione nascosti all’interno di un pacchetto di sigarette.
Il giovane è stato trovato anche in possesso di diverse banconote di medio taglio provento dell’attività di spaccio.  Alla luce di quanto rinvenuto, i due sono stati condotti in Questura e dopo le formalità di rito uno dei due è stato segnalato in stato di libertà per il reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento mentre l’altro è stato segnalato alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti. Lo stupefacente ed il denaro sono stati sequestrati.



Articolo di Cronaca / Commenti