Benevento. Rammarico del Meetup Grilli Sanniti per le dimissioni di Sguera, al suo posto Anna Maria Mollica

18:33:11 2669 stampa questo articolo
MeetUp Movimento 5 StelleMeetUp Movimento 5 Stelle

Sulla vicenda delle dimissioni di Nicola Sguera dal Consiglio Comunale di Benevento, arriva il primo commento dell'universo 5 Stelle. Con una nota il Meetup “Grilli Sanniti” esprime rammarico per la decisione dell'ex consigliere 5 Stelle.

Il Meetup “Grilli Sanniti” ha reso noto di aver appreso con amarezza la decisione di rassegnare le dimissioni dal suo ruolo di Consigliere Comunale da parte di Nicola Sguera, "nostro portavoce in Consiglio Comunale e attivista del Meetup Grilli Sanniti negli ultimi anni. Abbiamo atteso l’ufficializzazione di una decisione che Nicola aveva già preso ed annunciato. Comprendiamo le sue ragioni ma, non le condividiamo soprattutto rispetto alla dimensione locale del nostro e del suo impegno politico. Le tante aspettative dei cittadini e degli elettori hanno per noi sempre la priorità e fin quando posizioni o alleanze non daranno prova contraria alle nostre idee, ai nostri principi ed ai risultati attesi Noi saremo qui".

Il Meetup aggiunge quindi di apprezzare la scelta di Sguera: lasciare il Movimento e anche lo scranno in Consiglio, "riconoscendo così parte del nostro agire contro una politica autoreferenziale e per la ricostruzione di un corretto rapporto tra elettori e rappresentanti. Ringraziamo Nicola per il lavoro svolto sempre con competenza, passione ed impegno prima da attivista e poi da portavoce. Entrerà in consiglio, ad affiancare Marianna, un’altra donna, anche lei attivista del Meetup, Anna Maria Mollica che certamente seguirà il solco già tracciato tenendo sempre vivo il filo rosso che ci unisce tutti (portavoce, attivisti e cittadini) in una battaglia per una società più giusta e più solidale. Auguriamo a Nicola di ritrovare la serenità perduta e facciamo i migliori auguri per il suo nuovo impegno ad Anna Maria". 



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti