Benevento. Riunione del Consiglio Provinciale: approvati interventi urgenti post alluvione

17:44:44 3396 stampa questo articolo
Rocca dei RettoriRocca dei Rettori

Condanna unanime del vile attacco al Liceo Classico "Pietro Giannone" di Benevento è stata espressa da tutto il Consiglio della Provincia di Benevento, riunito su richiesta del presidente Claudio Ricci. 

Il Consiglio ha invitato la cittadinanza e gli stessi studenti a stringersi attorno alle Istituzioni contro quanti attentano alla cultura e, in un momento di così acuta crisi per le casse degli Enti pubblici, indulgono in comportamenti scellerati che sottraggono ingenti risorse economiche alla collettività.

Il Consiglio ha approvato gli interventi di somma urgenza disposti lungo il corso dei fiumi dopo l’alluvione dello scorso ottobre e che hanno riguardato la riduzione del rischio idraulico sul fiume Tammaro in località “Ponte Rotto” del Comune di Fragneto L’Abate, sul fiume Calore in località “Piana” del Comune di San Lorenzo Maggiore, sul fiume Fortore nel tratto “Ponte Tre Luci – Ponte Sette Luci” del Comune di San Bartolomeo in Galdo, sul fiume Tammaro, in località Coste Mulino, nel Comune di Sassinoro, sul fiume Fortore.

Interventi in prossimità del torrente Cervaro in C.da Lanterna di Baselice, sul fiume Tammaro in prossimità del ponte Calise.

E’ stato infine preso atto della composizione del nuovo Collegio dei Revisori dei Conti dopo le procedure di sorteggio stabilite dalle leggi vigenti.



Articolo di Istituzioni / Commenti