Benevento-Roma 0-4: continua l'incubo per gli Stregoni. Al Vigorito gli uomini di Di Francesco passeggiano

19:56:33 4963 stampa questo articolo
Benevento-Roma, 5^ giornata di serie ABenevento-Roma, 5^ giornata di serie A

Dopo un buon inizio vengono fuori i valori tecnici e la Roma supera il Benevento 4-0. Continua la serie di sconfitte per gli uomini di mister Baroni.  

 

 


 



  Belec 
    sampdoria Serie A

Venuti

Letizia

  

       Lucioni      


Di Chiara


Memushaj
                  
                 Cataldi
     



Chibsah

Lazaar



     

 
Puscas
 
Coda
 
 
Perotti

 

Dzeko


Under
 

Pellegrini

 


Gonalons

 

Strootman

 





 

Kolarov

Juan Jesus
 
Fazio

Bruno Peres
   
Puggioni
  Roma Serie A

La scelta

Il Benevento è in cerca di punti dopo il 6-0 subito dal Napoli. La Roma, invece, è reduce dalla vittoria contro il Verona per 3-0. La striscia positiva della squadra capitolina è di otto vittorie consecutive in trasferta, le ultime sette nella scorsa stagione ed una quest’anno all’esordio in trasferta contro l’Atalanta (ricordiamo che il match della terza giornata tra Sampdoria e Roma non si è giocato ndr). Nei 90 anni del club giallorosso è un record assoluto. Nella Roma confermato Under tra i titolari che sabato aveva giocato contro il Verona. In difesa turno di riposo per Manolas, mentre Fazio e Juan Jesus formano la coppia di centrali. A completare il quartetto difensivo Bruno Peres a destra e Kolarov a sinistra. Centrocampo a tre con Gonalons centrale, Pellegrini a destra e Strootman a sinistra. Tridente offensivo composto da Under, Dzeko e Perotti. Nel Benevento mister Baroni si affida al consueto 4-4-2 e schiera Belec in porta, Letizia, Lucioni, Venuti e Di Chiara a completare il pacchetto difensivo. A centrocampo Cataldi e Chibsah centrali con Lazaar e Memushaj sulle corsie esterne. Attacco con Puscas e Coda.

La partita

La Roma dopo 13’ crea la prima occasione da rete: dalla destra Bruno Peres crossa per Dzeko che colpisce di testa ma Belec blocca il pallone sulla linea di porta. Il Benevento prova a rispondere: al 18’ Coda serve Cataldi che lascia partire una conclusione a giro che sfiora il palo alla sinistra di Alisson. Affonda la Roma e al 22’ passa in vantaggio: Kolarov salta Memushaj e crossa per Dzeko che deve solo appoggiare il pallone in rete. Roma padrona del campo: al 26' sugli sviluppi di un corner battuto da Perotti, il colpo di testa di Dzeko scavalca Belec e Lucioni sulla linea salva il gol del raddoppio. Roma scatenata: al 30’ Dzeko riceve il pallone da Bruno Peres e la sua conclusione timbra il palo. Prova a rispondere il Benevento con Coda, ma al 34’ il suo tiro esce di un soffio. Trascorre un minuto e arriva l’autogol di Lucioni che nel tentativo di anticipare Dzeko mette nella propria porta. Al 43’ un bel cross di Under dalla sinistra trova Dzeko che di testa manda il pallone a lato. Il primo tempo termina senza recupero. Nonostante una buona partenza del Benevento, i valori tecnici sono nettamente differenti e il risultato poteva essere anche più rotondo.

Nella ripresa la Roma mette in campo El Shaarawy al posto di Under. Il copione non cambia. Al 51’ è Dzeko a siglare il 3-0. Perotti conquista il pallone nella trequarti campo del Benevento e lo cede a Dzeko che mira l’angolo più lontano e sigla il suo quarto gol in cinque partite. Al 56’ ammonito Di Chiara per un fallo su Perotti. Al 62’ destro di Pellegrini da fuori area ma Belec si tuffa e devia in angolo. Baroni al 63’ mette in campo Parigini al posto di Lazaar. Prova una reazione il Benevento al 66’ con Coda, il quale entra in area e calcia fuori da buona posizione. Due minuti dopo è la Roma a mettere dentro Gerson al posto di Pellegrini. Altro autogol al 73’: Kolarov mette il pallone al centro e Venuti beffa il proprio portiere. Doppio cambio al 75’: per il Benevento entra Armenteros per Coda, mentre la Roma sostituisce Perotti con Florenzi. Dzeko vuole ancora segnare ma all’82’ è la traversa negargli la gioia del gol. Ammonito Parigini all’83’ per un brutto fallo su Gonalons. Il match termina dopo due minuti di recupero. Continua l'incubo per il Benevento.

Claudio Donato

Notizie correlate



Articolo di Calcio / Commenti




" data-width="670" data-numposts="7">