Benevento-Roma, Baroni conta gli indisponibili, ma anche il club capitolino non sorride: assente Schick e problemi per Nainggolan

19:11:27 3596 stampa questo articolo
Marco Baroni allenatore Benevento CalcioMarco Baroni allenatore Benevento Calcio

Mercoledì è di nuovo campionato: Baroni non sorride, ma anche la  Roma farà a meno dell'attaccante Schick e del centrocampista Nainggolan. Quest'ultimo si accomoderà in panchina.

Il Benevento prova a dimenticare la batosta subita contro il Napoli. I sei gol subiti dal club partenopeo fanno male, ma non c'è  tempo per pensare a ciò che è stato. Mister Baroni lo sa benissimo e sta preparando la delicata sfida di mercoledì contro la Roma. La formazione dell’allenatore Eusebio Di Francesco è reduce dalla vittoria contro l’Hellas Verona, diretta concorrente del Benevento nella corsa alla salvezza.

I motivi d'interesse sono tanti: uno di questi è la sfida tra l’ultimo capocannoniere della serie A, Edin Dzeko, contro la penultima peggior difesa del campionato - ossia - quella del Benevento.  Contro il Verona, Dzeko è stato autore di una doppietta. Il Benevento in casa ancora non è riuscito a trovare la rete. L’unico gol è legato all’esordio sul campo della Sampdoria.

Se Baroni deve fare la conta degli indisponibili, nemmeno la Roma sorride: l'attaccante Schick, infatti, non sarà tra i convocati a causa di un risentimento al flessore. Partirà dalla panchina il centrocampista Nainggolan. Anche per lui problemi di natura muscolare.

Claudio Donato



Articolo di Calcio / Commenti