Benevento-Salernitana, distacco invariato. Mercato: Allegretti potrebbe rescindere

12:53:57 4384 stampa questo articolo

N.S. - Un gol del solito Caetano Calil consente alla Salernitana di....scacciare le streghe e riportarsi a meno due dal Benevento capolista. I granata hanno dominato contro il Martina Franca ma sono riusciti a trovare il gol del vantaggio solo all'89esimo minuto grazie ad un'invenzione del suo attaccante. Poco male per il Benevento che può comunque gioire anche perchè sulla carta i giallorossi hanno superato un turno ostico vincendo a Catanzaro. A questo bisogna aggiungere che le altre pretendenti alla promozione, Juve Stabia, Casertana e Lecce hanno perso ulteriore terreno dal Benevento e la Salernitana. Gli uomini di Brini, dopo le seconda giornata di ritorno, hanno due punti sui granata, sette sulla Juve Stabia, otto sulla Casertana, nove sul Foggia e dieci lunghezze sulla corazzata Lecce.
Questo pomeriggio il Benevento, dopo la vittoriosa trasferta di Catanzaro, riprenderà gli allenamenti a Paduli agli ordini di mister Brini. Si comincia con un giorno di anticipo visto che il derby con il Savoia, al 'Vigorito', verrà giocato sabato pomeriggio. A disposizione dell'allenatore sannita anche D'Agostino e Som, mentre restano fuori Allegretti, Piscitelli ed i lungodegenti De Falco e Doninelli che comunque stanno facendo passi da gigante e potrebbero tornare a disposizione prima del previsto. Brini dovrà fare a meno, per la gara contro il Savoia, anche del croato Celijak che verrà squalificato per cumulo di ammonizioni. Probabile l'inserimento di Padella a destra con il ritorno di Scognamilgio al centro della difesa. La seconda ipotesi è quella di schierare Pezzi sull'out destro con l'inserimento di Som a sinistra.
Intanto tiene banco il calciomercato. In uscita restano sempre Frasciello e D'Angelo ma potrebbe fare le valigie anche Allegretti: il centrocampista brianzolo si è nuovamente infortunato e potrebbe stare fuori per diverse settimane. Non è esclusa dunque una rescissione consensuale ma siamo ancora nel campo delle ipotesi. Sul fronte acquisti non ci sarà l'arrivo di un altro portiere visto che Piscitelli dovrebbe recuperare pienamente tra un paio di settimane. Si valuta sempre l'acquisto di un centrocampista mentre Mazzeo, nonostante diverse voci che vogliono un suo trasferimento all'Alessandria, sembra definitivamente fuori dal mercato e pronto a giocare un ruolo da protagonista nel campionato del Benevento.



Articolo di Calcio / Commenti