Benevento-Salernitana, si rinnova il duello al vertice. Mercato: Si tratta Papini

10:22:34 3855 stampa questo articolo

NOSTRO SERVIZIO - Il solito Calil tiene a galla la Salernitana con i granata che si riportano a -2 dal Benevento capolista. Più dura del previsto la gara di Aversa con gli uomini di Menichini che hanno trovato la rete della vittoria grazie ad un calcio di rigore realizzato dal suo attaccante più prolifico. Il testa a testa tra Benevento e Salernitana, dunque, continua, in attesa del quarto turno del girone di ritorno con gli Stregoni che andranno a far visita al Foggia e con i granata che ospiteranno la Vigor Lamezia. In classifica il Benevento ha ben 49 punti, seguito dalla Salernitana a 47 e dalla Juve Stabia a 42 punti che, superano la Casertana nel derby, prova a tenere il passo del duo di testa.
Più staccate le altre con il Lecce (vittoria 2-0 sul Matera) che supera in classifica proprio la Casertana e si piazza al quarto posto a dieci punti di ritardo dal Benevento. Più indietro tutte le altre.
La squadra giallorossa, dopo la preziosa vittoria contro il Savoia, riprenderà la preparazione martedì. Mister Brini ha voluto concedere un giorno di riposo in più ai suoi uomini che si ritroveranno, come consuetudine, a Paduli, per la ripresa degli allenamenti. Sabato pomeriggio allo 'Zaccheria' sarà sfida da alta quota visto che i satanelli sono al sesto posto e puntano decisi a conquistare i playoff promozione. Nessun giallorosso verrà squalificato, anzi, sarà a disposizione anche Celijak: il croato ha saltato il derby con il Savoia per cumulo di ammonizioni. Brini, se si esclude il portiere Piscitelli e gli infortunati storici Doninelli e De Falco, avrà il gruppo al completo.
Nella settimana appena cominciata un occhio particolare al calciomercato che chiuderà i battenti ad inizio febbraio. Il Benevento è sempre a caccia di un centrocampista e, molto probabilmente, di un altro difensore. Non verrà acquistato nessun portiere visto che Piscitelli è in via di guarigione e potrebbe rientrare tra un paio di settimane. Per il centrocampo il nome caldo resta quello di Papini, vecchia conoscenza di Brini: l'arrivo del roccioso centrocampista nel Sannio potrebbe concretizzarsi già nelle prossime giornate anche se la trattativa non è delle più semplici. Sembra definitivamente tramontata l'ipotesi legata ad un ritorno a Benevento di Alessandro Bruno. Per quanto riguarda la difesa si segue sempre il nome di Tito della Casertana anche se il pieno recupero di Som ha frenato l'interesse del Benevento: probabile che la società sannita punti ad un difensore con altre caratteristiche pronto a dar manforte ai tre centrali Padella, Scognamiglio e Lucioni. Sul fronte cessioni si cerca una sistemazione per D'Angelo e Frasciello.



Articolo di Calcio / Commenti