Benevento: seconda settimana a Cascia. Insigne e Galano vicini a vestire il giallorosso

14:47:56 3305 stampa questo articolo
Allenamento BNAllenamento BN

Sembrerebbero essere in dirittura d'arrivo le trattive per Insigne e Galano. 

Ieri, è stato il giorno dell’addio alla Serie B e ai pro, di due società storiche come Cesena e Bari. I romagnoli ed i galletti, infatti, non hanno presentato né ricorso alla Covisoc né la fideiussione per l’iscrizione al prossimo campionato cadetto. Rebus invece ad Avellino. La società irpina ha fatto sapere che: “ È stato regolarmente presentato un ricorso avverso la prima decisione della Co.Vi.So.C. in cui sono state specificate le ragioni per le quali, a detta di questa società, la fideiussione aveva tutti i criteri per essere accettata”. E sulla fidejussione: “È stata presentata, in maniera disgiunta dal ricorso, una nuova fidejussione di 800mila euro, emessa da un istituto che ha provveduto a inviarla direttamente, via PEC, alla Co.Vi.So.C, entro le ore 19, come stabilito dai termini. Una copia di questa fideiussione - il cui premio è stato regolarmente corrisposto dal club all’istituto mediante bonifico bancario stesso questo pomeriggio - sarà in possesso di questa società nella giornata di domani. Si precisa che l’Avellino ha inviato una comunicazione via PEC alla Co.Vi.So.C in cui ha anticipato la sottoscrizione della fideiussione e le modalità di invio telematico della stessa. Inoltre, la società sta verificando la possibilità di produrre, nelle prossime ore, una terza fideiussione più performante rispetto ai criteri stringenti della Figc". La società bianco verde ha poi tenuto precisare che: “considerati i tempi ridottissimi, questo club ha fatto l’impossibile per garantire la presentazione di una fideiussione, tra le poche che si è riusciti a produrre, optando per la migliore soluzione tra quelle disponibili”.

Nel frattempo in Umbria, la sede del ritiro è Cascia, il Benevento continua a lavorare agli ordini di mister Bucchi con Iemmello e Antei che proseguono il percorso di recupero per poi rientrare nel gruppo. Certezze sui tempi, le si avranno solo la prossima settimana, certezze che nel caso in cui dovessero mancare potrebbero aprire nuovi scenari. Qualche problema anche per Bukata. L’ex Piast Gliwice probabilmente firmerà solo dopo averli risolti(il suo contratto non è stato depositato, era pronto un triennale) e questo potrebbe portare la società a cercare un’alternativa per il centrocampo. Impressiona, invece, l’anglo – nipponico ed ex Tottenham, Cy Goddard. In caso di tesseramento, è in prova, il giovane non peserebbe sulla lista over perché un under.

Mercato

Il ds Foggia, continua a sondare il mercato. Sempre calda la pista che porta a Marco Capuano del Cagliari per il reparto difensivo. Lunga, invece, la lista degli esterni: da Cristian Galano e Roberto Insigne che sembrerebbero essere colpi imminenti con quest’ultimo che giungerebbe ai piedi della Dormiente in prestito con diritto di riscatto e obbligo in caso di ritorno in massima serie, a Nicola Dalmonte (così come Galano potrebbe giungere a parametro zero dopo il fallimento dei due club di appartenenza). In piedi, resta la pista che porta a Capone dell’Atalanta ma il discorso, in questo caso, è legato anche alla trattativa sul baby talento Enrico Brignola (ora impegnato con l’Under19 agli Europei). Tra le altre, si fanno i nomi di Pasquato del Legia, di Bidaoui dell’Avellino, di Piccolo della Cremonese e Crimi dell'Entella. In uscita, sembrerebbe essere stato raggiunto l’accordo tra il Chievo (che però è in bilico) e Nicolas Viola che piace anche al Cagliari. La società giallorossa, vorrebbe però blindare il calciatore. 



Articolo di Calcio / Commenti