Benevento. Soddisfazione di Forza Italia per il recuprero degli 87 mila euro del fondo a sostegno dei canoni di locazione

11:57:26 2116 stampa questo articolo
Forza ItaliaForza Italia

Il coordinamento di Forza Italia ringrazia il dirigente, gli assessori competenti e tutti i dipendenti del settore servizi sociali, per il grande impegno profuso al fine di recuperare la somma di 87.519,00 -erogata dalla Regione Campania- quale“ fondo per l’integrazione ai canoni di locazione” ed incamerata dall’Organismo Straordinario di Liquidazione, trattandosi di atti gestionali antecedenti al 31.12.16,  posti in essere dunque prima della dichiarazione del dissesto dell’Ente.

"Sta di fatto che, come giustamente ha osservato il Dirigente del settore in questione - dichiara in una nota il coordinamento cittadino di Forza Italia - i fondi regionali di che trattasi risultano vincolati nella destinazione, individuata nel sostegno alle locazioni per le famiglie a basso reddito, così come disposto ai sensi della legge 431/98, e, quindi, non altrimenti utilizzabili. Per l’effetto, in tempi brevi, siamo certi che il predetto contributo sarà restituito alla gestione ordinaria dell’Ente e, finalmente, impiegato per le specifiche esigenze locali".



Articolo di Comune di Benevento / Commenti