Benevento. Tenta di rubare in un negozio di calzature, pregiudicato denunciato dagli agenti della Squadra Volanti

13:15:35 2633 stampa questo articolo
PoliziaPolizia

Un pregiudicato di Paduli è stato denunciato dalla Squadra Volanti della Questura di Benevento per aver tentato di sottrarre un paio di scarpe da un negozio di calzature in via Grimoaldo Re a Benevento.

È accaduto ieri pomeriggio quando l'uomo, classe 1981, stava provando a sottrarre dal negozio un paio di scarpe. La titolare dell'esercizio, accortasi di quanto stava accadendo, ha provato a fermarlo e così l'uomo si è dato a una fuga precipitosa. La commerciante pur non riuscendo a bloccare il malvivente, ha annotato tempestivamente il numero di targa dell’autovettura a bordo della quale l'uomo si è dato alla fuga. Ha poi contattato immediatamente il 113.

Acquisite le informazioni necessarie, gli equipaggi della Squadra Volanti della Questura di Benevento coordinati dal Commissario Capo Andrea Monaco, hanno avviato le ricerche del fuggitivo che è stato poco dopo intercettato e bloccato. L’uomo, residente nel comune di Paduli, è risultato con a carico diversi precedenti per stupefacenti ed è stato condotto presso gli uffici della Questura per le formalità di rito. Nel frattempo la titolare dell'attività ha sporto denuncia in merito all’accaduto. Alla luce di quanto accertato, il malvivente è stato deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria competente per il reato di tentato furto aggravato.



Articolo di Cronaca / Commenti