Benevento. Torna il camper della Polizia per la campagna contro la violenza di genere

12:25:24 2039 stampa questo articolo
Polizia di Stato. Campagna itinerante contro la violenza di generePolizia di Stato. Campagna itinerante contro la violenza di genere

Torna ancora una volta nel Sannio il camper rosa della Polizia di Stato nell’ambito della campagna di sensibilizzazione “Questo non è amore” finalizzata alla prevenzione e al contrasto della violenza di genere.

L’appuntamento è per domani, 24 ottobre a partire dalle ore 9 in piazza Castello, con il camper della Questura con a bordo una equipe specializzata composta da personale della Polizia di Stato appartenente alla Squadra Mobile e alla Divisione Anticrimine nonché da operatori e psicologi dei centri antiviolenza della provincia.

L’iniziativa vuole agevolare e favorire un contatto diretto con le potenziali vittime e offrire il supporto di una squadra multidisciplinare per essere vicini a chi denuncia in modo da contrastare il fenomeno del femminicidio e dei maltrattamenti in famiglia. L’iniziativa vedrà la partecipazione del Prefetto di Benevento, Francesco Antonio Cappetta e il Questore di Benevento, Giuseppe Bellassai.



Articolo di Incontri e convegni / Commenti