Benevento, voleva farla finita lanciandosi dal ponte San Nicola. Salvato dagli agenti

13:44:37 5066 stampa questo articolo
Polizia di Stato Polizia di Stato

Una volta salvato l’uomo è stato sottoposto alle cure del caso. Trasportato presso l’ospedale “Rummo” in stato confusionale.

Aveva già un filo elettrico annodato al collo e l’estremità legata alla ringhiera di un ponte, il 57enne salvato nella notte, dalla Squadra Volanti della Questura di Benevento. L'episodio si è verificato intorno alle 02.15 di questa notte. Alcuni agenti, erano in servizio per le normali attività di controllo del territorio, quando hanno notato un uomo scavalcare il parapetto in metallo posto a delimitazione del ponte San Nicola, nel quartiere Capodimonte di Benevento che si preparava a lanciarsi nel vuoto.

Solo grazie al tempestivo intervento degli operatori, dunque, si è riuscito ad evitare il compimento di un gesto estremo da parte di una persona ormai in preda alla più cupa disperazione. Dopo averlo saldamente bloccato mentre stava per farla finita, gli agenti della Polizia di Stato hanno iniziato una intensa opera di persuasione, condotta con non poche difficoltà, anche a causa del pericolo per gli operatori di poter essere trascinati nel vuoto dall’aspirante suicida, che, ormai fermamente deciso a porre fine alla sua vita, non accettava alcuna forma di dialogo.

Non è restato altro da fare che tentare una mossa repentina – insieme ad un altro equipaggio della Polizia di Stato che nel frattempo è intervenuto per dare manforte ai colleghi – riuscendo così a trascinare l’uomo al sicuro, dopo averlo afferrato saldamente, superando così l’ostacolo della ringhiera, oltre la quale si era barricato. 



Articolo di Cronaca / Commenti