Benevento5, trasferta insidiosa sul campo del Real San Giuseppe

18:17:18 2034 stampa questo articolo
Nico Serino Nico Serino

I giallorossi dopo il successo, nell’ultimo turno contro il Lello Del Monaco, proveranno a mettere in difficoltà la corazzata partenopea.

È un match a dir poco difficile quello che attende domani pomeriggio il Benevento 5, impegnato sul campo del Real San Giuseppe, capolista indiscussa del girone avendo ottenuto nove vittorie ed un solo pareggio.  I giallorossi, invece, sono reduci dal confortante successo per 5-1 nell’ultimo turno contro il Lello Del Monaco e proveranno a mettere in difficoltà la corazzata partenopea, priva di un uomo importante come Altomare, fermo ai box per un turno di squalifica.

“Sulla carta si tratta di un impegno proibitivo - ha affermato il dg Antonio Collarile - perché affronteremo fuori casa la prima della classe, team che non ha mai perso e che è una vera e propria corazzata. Purtroppo i tecnici Maio e Sorice non potranno disporre di Iannelli, ancora out per un problema fisico oltre a Perugini ma ormai siamo abituati a lavorare in emergenza essendo stata sempre questa la situazione dall’inizio dell’anno. La squadra viene dalla bella vittoria contro il Lello Del Monaco dove tutti sono apparsi in netta ripresa, in particolar modo per quanto riguarda l’aspetto fisico dopo l’ottimo lavoro svolto dallo staff tecnico e medico che dovrebbe portare, nel giro di pochissimo tempo, l’intero organico al top, compresi gli infortunati che sono sulla strada del pieno recupero. Da qui alla lunga sosta del campionato ci saranno solo tre partite, due in trasferta ed una in casa ed il nostro obiettivo è quello di chiudere nelle prime otto per conquistare il pass per la final-eight di Coppa Italia. Sicuramente non sarà semplice, anche alla luce di un calendario non certo agevole a partire da domani con la sfida difficilissima sul campo del Real San Giuseppe. In ogni caso, sono sicuro che faremo una grande partita e ritengo che ci siano tutti presupposti per provare a giocarcela, nonostante l’indubbio valore tecnico della compagine napoletana. Per quanto ci riguarda, non lasceremo nulla di intentato. Il lavoro degli allenatori si sta vedendo, il gruppo è coeso e c’è ottimismo per il prosieguo della stagione”.
 



Articolo di Calcio a 5 / Commenti