Bengala nel Vigorito, daspo per due tifosi del Messina

16:36:5 5429 stampa questo articolo
BengalaBengala

Avevano introdotto diversi bengala all'interno dello stadio Ciro Vigorito eludendo i controlli ai tornelli. Ad incastrarli però i filmati della sorveglianza presenti nella struttura.

Il Personale della Polizia di Stato in servizio presso la Digos della Questura di Benevento ha identificato e denunciato alla Procura della Repubblica due tifosi messinesi, responsabili di aver acceso e utilizzato materiale pirotecnico all'interno di uno stadio sportivo.
I fatti risalgono allo scorso 25 aprile quando si è giocata la partita Benevento – Messina.

Nei filmati visionati dagli agenti della Digos è emerso chiaramente come all’interno del settore ospiti del Vigorito due tifosi accendevano ed utilizzavano materiale pirotecnico, in particolare torce illuminanti (bengala).

Le immagini, registrate non solo dal sistema di video sorveglianza dello stadio ma anche dalla Polizia Scientifica, documentano in maniera univoca, nonostante il tentativo degli altri tifosi di “coprire” i responsabili, il reato commesso.

Nei confronti dei due tifosi del Messina il Questore di Benevento Antonio Borrelli ha quindi avviato le procedure per l’applicazione del Daspo.



Articolo di Cronaca / Commenti