Bilancio per l’ASD Centro Sportivo Presta, tra vecchi e nuovi progetti

17:55:27 4379 stampa questo articolo

Ieri 27 ottobre si è svolto presso la sede dell’A.S.D. Centro Sportivo Presta, l’assemblea ordinaria dei soci. All’assemblea hanno partecipato anche il Presidente del Consiglio del Comune di Sant’Agata Nicoletta Vene, il Presidente Provinciale del Centro Sportivo Italiano Vincenzo Ievolella, mentre non è potuto esserci il Consigliere Provinciale Renato Lombardi per motivi familiari ma ha comunque inviato un messaggio di auguri e di vicinanza all’associazione. Assente anche il sindaco Carmine Valentino perche in riunione a Napoli alla direzione regionale del PD.
Il primo a prendere la parola è stato l’amministratore Domenico Lombardi che ha esposto voce per voce il rendiconto economico finanziario 2013/2014 facendo notare l’aumento di oltre i 40 % dei tesserati.
La parola è poi passata al Presidente Alessandro Mauro che, dopo i saluti di rito alle autorità e agli sponsor, ha consegnato targhe ed attestati di partecipazione.
Un grazie particolare è stato poi rivolto alla famiglia Picone che ha permesso di usufruire dei locali e del piazzale antistante la sede da utilizzare per la costruzione di un campo di calcio a cinque con il ricavato delle attività svolte.
“Nel 2012 ci siamo dimessi da un’altra esperienza associativa di cui non condividevamo più alcune cose. Io ero presidente, avevamo creato un bel gruppo di giovani con cui abbiamo portato avanti idee e progetti come la nascita della sfilata di moda e della festa dello sport. Il lato negativo – ha continuato il presidente Alessandro Mauro – era però caratterizzato da alcune persone che non vedevano di buon occhio il nostro lavoro e la notorietà che stavamo conquistando sul territorio. Lo scopo di questa associazione è quello di organizzare e promuovere su tutto il territorio attività sportive, sociali e ricreative. Ci siamo impegnati nel corso del tempo ad organizzare tornei, il campionato comunale di calcio a cinque, cene, attività natalizie, la sagra dei prodotti tipici giunta alla terza edizione e la manifestazione dei Giochi senza frontiere. Ci piace pensare che quello che facciamo vale anche per le generazioni che verranno dopo di noi, in zone lontane dal centro dove l’amministrazione comunale non sempre può arrivare”. Ci tiene a sottolineare il Presidente Mauro che ogni attività è organizzata con i fondi propri dell’associazione, “ricavati dalle attività che ogni anno progettiamo e organizziamo. Un esempio è la costruzione della sede, costata oltre 9mila euro, l’impianto di illuminazione nel piazzale costato oltre mille euro, il materiale che abbiamo acquistato e custodiamo in magazzino utilizzabile ogni anno per l’organizzazione della sagra”. E’ passato poi a parlare del futuro il presidente Mauro. “Il progetto primario per quest’anno resta la costruzione del campo di calcio a cinque, che a giorni prenderà il via. Poi vogliamo consolidare le attività svolte lo scorso anno, cercando di migliorarle e di continuare la collaborazione con le associazioni limitrofe. Sul piano sportivo, invece, stiamo lavorando affinchè, per i primi di aprile, potrà andare in scena la manifestazione ‘Oratorio Cup’ un torneo di calcio a cinque tra le varie parrocchie della diocesi di Cerreto Sannita, Sant’Agata e Telese. Infine – ha concluso Mauro – per quanto riguarda i progetti a lungo termine, nel 2019 scade il mandato, ed entro quella data vorremo aver costruito il campo di bocce coperto e il parco giochi per i bambini”.

Nella Melenzio



Articolo di Calcio a 5 / Commenti