Bimba morta in piscina, in paese arrivano i Ris ed il Ros. Ascoltato un 21enne del posto

11:24:1 13046 stampa questo articolo
Bambina di 10 anni scompare, trovata senza vita in una piscina a San Salvatore Telesino - casa di un sospettatoBambina di 10 anni scompare, trovata senza vita in una piscina a San Salvatore Telesino - casa di un sospettato

Continuano le indagini sulla morte della piccola Maria rinvenuta senza vita in una piscina a San Salvatore Telesino domenica sera intorno alla mezzanotte.

E' sato interrogato questa notte per diverse ore il 21enne rumeno di San Salvatore Telesino che avrebbe visto la piccola Maria poche prima della sua morte. Un atto dovuto nelle indagini condotte dai Carabinieri di Cerreto Sannita sulla morte della bimba di 10 anni trovata domenica senza vita nella piscina di un ristorante. Il giovane in presenza del suo avvocato ha risposto per circa tre ore alle domande effettuate dal procuratore Giovanni Conzo e dal sostituto Maria Scamarcio.

Secondo quando trapelato sembrerebbe che il 21enne avrebbe visto Maria intorno alle 19.00 che di sua volontà si sarebbe avvicinata all'abitazione del giovane per chiedergli cosa stesse facendo. L'operaio a quel punto avrebbe comunicato alla bimba l'intenzione di andare a Telese per prendere la sorella e a quel punto Maria si sarebbe offerta di accompagnarlo. A causa del Trofeo Internazionale città di Telese molte strade erano chiuse e per questo il giovane avrebbe deciso di ritornare a San Salvatore. Giunti nel paese il 21enne avrebbe lasciato Maria nei pressi dellla chiesa di Santa Maria Assunta. A confermare l'ipotesi del ragazzo ci sarebbero alcuni testimoni indicati da lui stesso.

La casa del giovane che dista poco meno di 5 metri dalla chiesa è piantonata da una pattuglia da ieri sera quando  sono stati apposti i sigilli. Sul territorio sono arrivanti anche i Ris ed il Ros per provare a chiudere nel minor tempo possibile le indagini. Ovviamente non sono tralasciate anche altre piste mentre si attende che venga effettuata dal medico legale Monica Fonzo, l’autopsia sul corpo della ragazzina.

 



Articolo di Cronaca / Commenti