Bimba morta in piscina. Tracce sugli abiti di Daniel, accertamenti su due calzini

22:43:14 9348 stampa questo articolo
Bambina di 10 anni scompare, trovata senza vita in una piscina a San Salvatore TelesinoBambina di 10 anni scompare, trovata senza vita in una piscina a San Salvatore Telesino

Continuano le indagini ed i riscontri scientifici sulla morte della piccola Maria Ungureanu trovata priva di vita in una piscina a San Salvatore Telesino.

Sarebbero state effettuate nel corso della giornata, dai Ris, le analisi sui vestiti di Daniel Petru Ciocan, il 21enne rumeno indagato per la morte della piccola Maria Ungureanu rinvenuta senza vita la sera del 19 giugno scorso all’interno di una piscina di un casale per eventi a San Salvatore Telesino.  Nei giorni scorsi, intanto, nel registro degli indagati è stata iscritta anche la sorella 29enne di Daniel, Cristina.

Sugli abiti allo studio dei Ris – appartenenti al giovane rumeno – in particolare su una maglietta, sarebbero state rinvenute delle tracce biologiche, probabilmente ematiche, di cui dovrà essere però tipizzato il Dna. Sugli altri indumenti invece, pare che macchie di altra natura – al momento non individuata - siano state ritrovate e saranno analizzate nei prossimi giorni per non lasciare nulla al caso. All’attenzione degli specialisti ci sarebbero anche ulteriori tracce che potrebbero sembrare di cera (tipo quella proveniente da una candela). A questo punto per la parte scientifico–biologica, salvo impedimenti, sembrerebbe che nel corso della prossima settimana gli inquirenti potrebbero avere il quadro completo della situazione.

Determinante però potrebbe essere un ulteriore elemento ovvero l’esame del Dna per individuare chi indossava alcuni calzini rinvenuti nella tasca laterale dello sportello – lato passeggero – della macchina, una Polo, condotta dal 21enne. Calzini, la cui appartenenza, Daniel avrebbe sempre attribuito alla sorella.

Sotto l’occhio vigile di chi indaga anche i riscontri gps sull’autovettura del giovane che risulterebbe in un luogo diverso da quello indicato, gli orari e le testimonianze per cercare se in qualche modo sia possibile ritrovare qualche contraddizione o mettere qualche punto fermo su questa vicenda che sembrerebbe ancora avvolta nel mistero. 



Articolo di Cronaca / Commenti