Blitz anti prostituzione della Polizia e Carabinieri sul Litorale Domitio

9:49:48 5533 stampa questo articolo

Oltre 100 agenti, tra polizia e carabinieri, impegnati in una vasta operazione di contrasto al racket della prostituzione.

Il servizio, disposto dal Questore di Caserta, fa seguito all'operazione dello scorso 12 agosto, ed ha visto impegnata la Polizia di Stato d’intesa con il Comando Provinciale dei Carabinieri. Oltre 100 agenti hanno svolto una capillare attività di controllo lungo la Domitiana, nel territorio dei Comuni di Castel Volturno, Mondragone, Sessa Aurunca e Cellole al fine di scardinare lo sfruttamento della prostituzione di giovani donne provenienti dalla Nigeria e dall’ Est Europa.

Sono state controllate ed identificate 21 cittadine extracomunitarie di diverse nazionalità sorprese a prostituirsi lungo la Domitiana. Nei confronti di tredici giovani donne dedite alla prostituzione, di cui otto nigeriane, tre albanesi e due ucraine, sono stati adottati i conseguenti provvedimenti di espulsione dal territorio nazionale ed accompagnate presso il C.I.E. “Ponte Galeria” di Roma. 

All'operazione hanno preso parte gli agenti della dei Commissariati della Polizia di Stato di Castel Volturno, Sessa Aurunca, Aversa, Santa Maria Capua Vetere, Marcianise, Maddaloni, della Squadra Mobile, del Reparto Prevenzione Crimine Campania e della Compagnia Carabinieri di Sessa Aurunca e Mondragone. Le autorità di polizia dichiarano che "rimane sempre alta l’attenzione per contrastare le attività illecite lungo il litorale domitio". 



Articolo di Caserta / Commenti