Benevento. Bomba carta contro un supermercato, secondo caso in via S.Colomba

9:5:34 4966 stampa questo articolo
Pattuglia dei Carabinieri (foto di archivio)Pattuglia dei Carabinieri (foto di archivio)

Secondo episodio nel giro di poche ore, in via S.Colomba a Benevento. Dopo la bomba carta posizionata nei pressi dell'agenzia di scommesse 'Eurobet' che aveva mandato in frantumi la vetrata ed la porta d'accesso del locale, provocando danni anche all'interno del negozio, nuovo atto intimidatorio, a pochi metri di distanza, davanti un supermercato.


I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento sono intervenuti in nottata dopo delle segnalazioni fatte dai residenti della zona al 112 per una deflagrazione. Giunti sul posto, i militari hanno preso atto che lo scoppio c’era stato dovuto ad un ordigno, forse una bomba carta posizionata e fatto brillare nei pressi dell’accesso principale di un supermercato di una nota catena commerciale della zona.
La deflagrazione ha mandato in frantumi le vetrate e gli infissi delle porte principali di ingresso dell’esercizio commerciale. Inoltre, si sono recati sul posto anche i Carabinieri dell’Aliquota Operativa che, dopo avere isolato la zona interessata, hanno eseguito i rilievi tecnici atti a stabilire il tipo di ordigno usato ed a reperire eventuali tracce che possano condurre all’identificazione dell’autore o degli autori.
Sono tuttora in corso indagini tese a stabilire il movente, nonché la dinamicità dell’evento.



Articolo di Cronaca / Commenti