Bomba carta al Giannone, gli studenti: "La scuola e' offesa, i responsabili siano puniti"

10:37:28 4690 stampa questo articolo
Il post esplosione al GiannoneIl post esplosione al Giannone

A circa una settimana dal vile attacco che ha distrutto l’ingresso del Liceo di Piazza Risorgimento, arriva anche la presa di posizione degli studenti trami i rappresentati d’istituto.

Le indagini per riuscire ad individuare gli autori dell’atto vandalico al Giannone continuano, ed il cerchio sembra ormai stringersi, anche perché al vaglio degli inquirenti ci sono le immagini di alcune telecamere. Se la giustizia non si ferma, continua anche l’impegno civile dei docenti e gli appelli di numerose persone che si sono “indignate” dopo l’attacco che la notte di Natale ha distrutto l’ingresso del Liceo Classico “P. Giannone”.

A prendere una posizione netta e chiara, di condanna sono stati anche gli studenti che hanno deciso di parlare tramite i loro rappresentati: Enrico Torzillo, Paola De Girolamo, Nicola Capossela, Fulvio Pedicini. “Visto l'atto vandalico che ha distrutto il portone del liceo classico "P. Giannone" di Benevento, gli sudenti manifestano il più totale dissenso verso un atto ingiustificato e ingiustificabile. Ad essere colpita non è solo un edificio scolastico ma anche un'istituzione cittadina. La scuola si dichiara offesa e confida nel operato delle forze dell'ordine affinchè i responsabili siano meritatamente puniti”. 



Articolo di Scuola / Commenti