Bonea. Controlli a tappeto dei Carabinieri: trovate armi e bombe artigianali

16:42:44 5338 stampa questo articolo
Materiale esplosivo trovato in un garage di BoneaMateriale esplosivo trovato in un garage di Bonea

Arrestato un muratore incensurato del luogo che nascondeva il materiale esplosivo e e una pistola all’interno del proprio garage. 

Una bomba carta, un candelotto esplosivo, una pistola semiautomatica cal. 7,65, senza marca e matricola e diverse cartucce di vario calibro. Questo il materiale rinvenuto dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Montesarchio nel corso di una perquisizione domiciliare, all’interno di un garage, annesso all’abitazione di A. Z., muratore 41enne incensurato di Bonea. 

L'uomo aveva occultato tutto in un sacchetto in plastica che i carabinieri hanno ritrovato tra gli attrezzi da lavoro su uno scaffale. Dopo aver repertato e sequestrato tutto il materiale esplosivo i militari hanno dichiarato in arresto il muratore perché ritenuto responsabile dei reati di detenzione illegale di arma clandestina (la pistola era priva di marca e matricola) e materiale esplodente.

L’uomo dopo le formalità di rito, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno, è stato accompagnato presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.

L'operazione rientra nell’ambito dell’intensificazione dei servizi per il controllo del territorio svolti, in particolare, nella Valle Caudina, anche alla luce degli ultimi episodi criminosi consumati nel centro di Bonea, i Carabinieri della Compagnia di Montesarchio hanno eseguito una serie di controlli e perquisizioni. 



Articolo di Cronaca / Commenti