Bonifica discarica Serra Pastore, pubblicato il bando

13:42:24 3206 stampa questo articolo
Escavatore al lavoro nella discaricaEscavatore al lavoro nella discarica

Pubblicato sull’Albo Pretorio della Provincia di Benevento il bando di gara per l’affidamento del progetto esecutivo della bonifica di Serra Pastore a San Bartolomeo in Galdo.

È stato pubblicato al n. 2628 dell’Albo Pretorio on line della Provincia di Benevento www.provincia.benevento.it il bando di gara per l’affidamento della progettazione esecutiva e della bonifica della discarica consortile di Serra Pastore in San Bartolomeo in Galdo. A comunicarlo è stato il responsabile del procedimento Gennaro Fusco del Settore Infrastrutture ed Ambiente della Provincia. (clicca qui per scaricare la documentazione dal Portale). 

I lavori della bonifica della discarica consortile di Serra Pastore, finanziati dalla Regione Campania sulle risorse dell'Unione Europea del POR Campania FESR 2007-2013, sono finalizzati alla salvaguardia del territorio e della incolumità pubblica.

La pubblicazione sul portale della Provincia del Bando di gara con i numerosi allegati, come annunciato nei giorni scorsi, fa seguito all’avvenuto dissequestro del sito di discarica nel Comune fortorino, ai susseguenti accordi intercorsi con la Regione Campania ed alla conseguente rimodulazione della progettazione preliminare da parte del Settore Ambiente della Provincia, che ha consentito di utilizzare le risorse finanziarie promesse.

Il Bando prevede che i Soggetti interessati alla progettazione esecutiva e ai lavori abbiano tempo sino alle ore 13.00 del prossimo 27 ottobre per presentare la propria offerta alla Provincia; mentre l’apertura delle offerte pervenute all’Ente è stata posta in calendario per il 3 novembre alle 10.00 presso il Settore Infrastrutture ed Ambiente della Provincia sito al Largo Carducci, n. 5, di Benevento.

La durata dei lavori è fissata in 180 giorni, di cui 30 per la redazione del progetto definitivo.



Articolo di Provincia di Benevento / Commenti