Borsa di studio "Rossella Catillo", il 17 maggio la premiazione a Tocco Caudio

11:35:8 4875 stampa questo articolo
Borsa di studio Rossella CatilloBorsa di studio Rossella Catillo

Verra assegnata ad uno studente di Tocco Caudio la borsa di studio "Rossella Catillo".

Si svolgerà presso l’I.C. “Padre Isaia Columbro”, a Tocco Caudio, giovedì 17 maggio alle ore 17:00 la cerimonia di premiazione della borsa di studio “Rossella Catillo”,  intitolata alla memoria dell’insegnante beneventana ed educatrice di Azione Cattolica prematuramente scomparsa nel 2011. 

Interverranno oltre alla famiglia Catillo, Mario Pedicini, ex provveditore degli studi, don Pompilio Cristino, Cosimina Vetrone, ex dirigente scolastico, Pasqualina Luciano, dirigente scolastico, Antimo Papa, sindaco di Tocco Caudio e don Biagio Catillo, parroco di Tocco Caudio.

Il premio, giunto alla sestaedizione, è promosso dall'Associazione SAMuEL (Sannio Arte Musica Educazione Lavoro) con il contributo della famiglia Catillo e nasce con lo scopo di sensibilizzare i giovani verso comportamenti di generosità e solidarietà.

La borsa di studio viene assegnata ogni anno ad un alunno di una scuola secondaria di primo grado della provincia di Benevento che si sia distinto per il suo altruismo, il continuo impegno sociale verso i propri familiari o persone bisognose sia per ragioni di salute sia per motivi economici.



Articolo di Volontariato / Commenti