Boschi, Benevento Calcio e Strabenevento. Diramato il piano traffico dalla Municipale

11:29:15 4969 stampa questo articolo
 Polizia Municipale Polizia Municipale

Nuove dispozioni traffico diramate dalla Polizia Municipale in vista della manifestazione del Pd, la partita Benevento Lecce e la Strabenevento.

Sarà un weekend ricco di appuntamenti quello che interesserà la città di Benevento. Si parte sabato 30 aprile con la visita del Ministro Maria Elena Boschi e il big match del Benevento Calcio. Il primo maggio invece sarà la volra della XXV edizione della “Strabenevento”.

Nell’interesse della circolazione e della sicurezza pubblica, il comandante del Settore Polizia Municipale Giuseppe Moschella, ha emesso diverse ordinanze che interesseranno il traffico cittadino.

In occasione della manifestazione politica del PD di sabato 30 aprile, che si terrà presso il Teatro Massimo con la prevista partecipazione del Ministro Maria Elena Boschi, è stato disposto il divieto di sosta con rimozione coatta su ambo i lati di Via Perasso, dalle ore 8,00 e fino a cessate esigenze del 30/04/2016.

Si invita pertanto la cittadinanza a collaborare e ad osservare il dispositivo di traffico, tenendo conto che i veicoli lasciati in sosta nei luoghi indicati dal provvedimento, saranno necessariamente rimossi con il carro grù consigliando di utilizzare i parcheggi in Via Cavour e in Via Gioberti.

Più complesso il piano traffico per l’incontro di calcio Benevento – Lecce

Istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta su ambo i lati di Via Benito Rossi, Rotonda e piazzale degli Atleti, in piazza Risorgimento e Via Perasso dalle ore 14,00 fino a cessate esigenze. Nell’occasione si invita altresì, di utilizzare anche gli stalli di sosta esistenti in Via Cavour e Via Gioberti, in quanto la saturazione dei parcheggi lato distinti e curva sud, saranno chiusi all’altezza del sottopasso che adduce alla predetta area di sosta.

Sarà inoltre allestito in Piazza Risorgimento un maxi schermo per la proiezione in diretta dell’evento sportivo, significando che la stessa area verrà utilizzata anche per eventuali momenti di festeggiamenti.Istituito infatti il divieto di circolazione e il divieto di sosta con rimozione coatta in tutta Piazza Risorgimento e su ambo i lati di Via Perasso, dalle ore 8,00 del 30/4/2016 e fino a cessate esigenze. Inoltre, in Via Perasso istituzione del divieto di circolazione e di sosta dalle ore 14,00 fino al termine della manifestazione.

Il 1° Maggio avrà luogo la XXV edizione della “Strabenevento”, organizzata dalla ASD Amatori Podismo Benevento. La manifestazione che si compone in due momenti, prevede due gare la prima di tipo agonistico di 10 Km. che si snoderà lungo il seguente percorso:

Ore 9,00 gara agonistica con partenza da PIAZZA IV NOVEMBRE - VIALE ATLANTICI – VIA FERRELLI – VIALE MELLUSI – VIA PERASSO - VIALE ATLANTICI – VIA MEOMARTINI - VIALE MELLUSI – VIA N. SALA FINO A INC. VIA FLORA – VIALE MELLUSI - PIAZZA RISORGIMENTO - VIA PERASSO – VIALE DEI RETTORI – VIA DEL POMERIO – VIA GODUTI – Corso Garibaldi - PIAZZA IV NOVEMBRE.  A seguire altra gara non competitiva, riservata anche ai bambini.

In tutte le strade interessate dalla manifestazione, a partire dalle ore 7,00 e fino a cessate esigenze, sarà vietato il transito e la sosta, significando che i veicoli lasciati nei luoghi indicati dal provvedimento, saranno rimossi con carro grù.

Si invita pertanto la cittadinanza ad osservare il dispositivo di traffico fino a cessata esigenza, tenendo conto che le strade interessate dalla manifestazione e interdette alla circolazione saranno presidiate ai varchi, coadiuvati dalla Polizia Municipale, dal personale volontario della Protezione Civile.

Infine, si informa che il soccorso sanitario sarà garantito dalla Misericordia di Benevento, che metterà a disposizione un congruo numero di mezzi e di addetti al servizio di primo intervento medico.



Articolo di Traffico & Trasporti / Commenti