Bosco e la Uil chiedono alla politica sannitica di scongiurare la chiusura dell'Isfol

18:36:7 1471 stampa questo articolo
Fioravante Bosco, UilFioravante Bosco, Uil

Il segretario generale aggiunto della Uil Benevento, Fioravante Bosco, esprime preoccupazione per la paventata chiusura della sede Isfol di Benevento.

L’Istituto per lo sviluppo della formazione professionale dei lavoratori è un Ente pubblico di ricerca che svolge e promuove attività di studio, ricerca, sperimentazione, documentazione, valutazione, informazione, consulenza e assistenza tecnica per lo sviluppo della formazione professionale, delle politiche sociali e del lavoro. Una delle sedi Isfol è ospitata a Benevento e tale sede potrebbe dunque chiudere. A lanciare l’allarme era stato Pasquale Viespoli presidente di Mezzogiorno Nazionale mentre stamani il sindaco Clemente Mastella ha sentito il ministero del Lavoro e nel pomeriggio il direttore generale dell’Ente.


“Ciò evidentemente non basta - dice Fioravante Bosco della Uil Benevento – quando vi è da fare i conti con la realtà, perché vince sempre la logica del risparmio e dell’accorpamento delle sedi e dell’accentramento delle risorse umane. Se però dovessero essere solo i numeri a farla da padrone, nel breve volgere di un quinquennio la provincia di Benevento verrebbe spogliata di ogni sua istituzione locale. E’ proprio contro questa pericolosa deriva espropriativa che la Uil dice no, e fa voti alla politica sannita affinché si faccia carico di salvare la sede Isfol di Benevento”.



Articolo di Sindacati / Commenti