Benevento, Brini prepara l'undici anti-Aversa. Rebus in attacco

12:11:45 2775 stampa questo articolo

NOSTRO SERVIZIO - Vivere alla giornata e non fare tabelle. Questo il Brini-pensiero che calciatori, società e tifosi hanno accettato di buon grado. Il Benevento ha iniziato la stagione con il piglio giusto e si trova imbattuto ed in testa al torneo di Lega Pro girone C, assieme alla Salernitana. L'allungo, però, è possibile perchè nelle prossime due gare i giallorossi affronteranno Aversa Normanna in trasferta e Vigor Lamezia in casa. Due partite molto insidiose da affrontare con tutta la concentrazione e la determinazione possibile ma, sicuramente i granata non se la passeranno meglio considerato che venerdì sera affronteranno all'Arechi il Lecce e domenica prossima andranno a far visita al Matera.
L'occasione per provare a fuggire in avanti c'è, ma occorre tutta la forza dei giallorossi per allungare il passo anche perchè Brini dovrà fare i conti con un'infermeria affollata. Oltre ai lungodegenti Piscitelli e De Falco che ne avranno ancora per oltre un mese, si è aggiunto anche Thomas Som che si è fatto male proprio nel derby contro la Salernitana: per lui almeno tre settimane di stop. Il 'quadro' viene completato da Vitiello che ha smaltito l'infortunio ma non verrà rischiato ad Aversa: il centrocampista sarà a disposizione di Brini per la gara interna contro la Vigor Lamezia.
Oggi a Paduli l'allenatore marchigiano dovrà dunque valutare diversi aspetti, anche perchè c'è capitan Melara che non è al meglio della condizione. In difesa dovrebbe esserci la conferma di Pane tra i pali e della coppia centrale Scognamiglio-Lucioni, così come l'utilizzo di Celjiak a destra. Per quanto riguarda l'out sinistro sono in ballottaggio, per sostituire Som, il giovane Bassini e Pezzi con quest'ultimo favorito. A centrocampo si va verso la conferma del tandem Agyei-Doninelli, mentre in avanti non sono escluse sorprese, specialmente sugli esterni: Melara non è al meglio ed Alfageme è apparso affaticato nelle ultime apparizioni. Scalpitano per giocare titolare sia Campagnacci che Kanoutè, vedremo cosa deciderà Brini. Per quanto riguarda le punte c'è Mazzeo che è oramai pronto e non vede l'ora di giocare titolare: sarà però difficile tenere fuori uno tra Marotta ed Eusepi. Nella partitella di oggi se ne saprà di più.



Articolo di Calcio / Commenti