Benevento, Brini suona la carica: 'Savoia pericoloso, dobbiamo stare attenti'. Caso Mazzeo, oggi la decisione della Figc

11:12:59 3083 stampa questo articolo

N.S.- Cresce l'attesa per il derby del 'Giraud' tra Savoia e Benevento. Concentrati e determinati i giallorossi, consapevoli che un colpaccio a Torre Annunziata può valere tantissimo non solo per la classifica ma sopratutto per il morale e per la 'testa'. La buona notizia è che mister Brini potrebbe contare anche su De Falco: il centrocampista è stato recuperato ed è a disposizione dell'allenatore anche se è in ritardo di preparazione per via dell'infortunio rimediato alla vigilia della gara di Coppa Italia contro la Correggese lo scorso 10 agosto. Vedremo se Brini vorrà comunque convocarlo, ad ogni modo è escluso un suo impiego dal primo minuto. Fiducia confermata al tandem Doninelli - Vitiello con Agyei pronto a dare il suo contributo a gara in corso. Restano i dubbi in difesa per quanto riguarda la coppia centrale: sicuro Scognamiglio, c'è poi da scegliere tra Lucioni e Padella con l'ex reggino favorito. A sinistra, con l'assenza di Som, giocherà Bassini. In avanti scalpita Eusepi: l'ex bomber del Perugia giocherà in tandem con Marotta. Entrambi gli attaccanti sanniti sono ancora alla ricerca del primo gol stagionale. In conferenza stampa Brini è stato piuttosto chiaro: "Ogni gara ha una storia e nasconde insidie. Prima di mettere in campo la formazione e scegliere il modulo, devo valutare diversi aspetti". Poi una battuta su Di Piazza, l'ex dal dente avvelenato che ha già dichiarato che in caso di gol al Benevento esulterà senza problemi: "Non ho niente contro di lui e non ho mai litigato con lui -ha sintetizzato Brini - se non ha giocato lo scorso anno è stato a causa di ripetuti guai fisici. Il Savoia però non è solo Di Piazza, dobbiamo stare molto attenti".
Intano nella giornata di oggi potrebbero esserci novità per quanto riguarda il caso Mazzeo. Il calciatore ha già raggiunto l'accordo economico con il Benevento ed ha già rescisso con il Perugia. Ieri è stato depositato tutto il tesseramento in deroga alla Figc ed oggi si riuniranno i giudici dell'ufficio tesseramento per decidere sulla questione. In caso di risposta negativa salterebbe tutto e Mazzeo non può che attendere l'apertura del mercato di gennaio per giocare nel Sannio, diversamente non ci saranno ulteriori intoppi e nel giro di pochi giorni Mazzeo sarà a tutti gli effetti un calciatore del Benevento.



Articolo di Calcio / Commenti