Brucia il Sannio, situazione che si va normalizzando a San Salvatore Telesino

11:21:36 3443 stampa questo articolo
Elicottero San Salvatore Elicottero San Salvatore

Situazione che va normalizzandosi dopo ore di paura a San Salvatore, roghi anche in altre zone del Sannio.

Una notte di apprensione quella vissuta a San Salvatore Telesino dove poi dopo l’attivazione del CoC, era scesa in campo anche la Protezione Civile. Sei le famiglie evacuate, vi erano presenti anche anziani, nella serata di ieri con una ordinanza del sindaco: il fuoco era troppo vicino alle abitazioni. Poi per fortuna il vento è calato e di conseguenza anche le fiamme hanno perso la loro forza.

Sono stati però diversi i focolai rimasti attivi durante la notte mentre da stamani è al lavoro un elicottero del servizio antincendio. Nel pomeriggio di ieri, invece, al lavoro insieme ai Vigili del Fuoco si erano ritrovati anche diversi volontari e gli operatori dell’Aib regionale. Diversi gli ettari di oliveti e boschi andati in fumo tra il Monticello ed il Monte Caccia.

Non solo Salvatore però, è stata una giornata infernale per tutto il Sannio e che hanno impegnato diverse squadre dei Vigili del Fuoco. Infatti, sono stati diversi i roghi che si sono prorogati in più comuni. Situazioni critiche anche tra San Lorenzo Maggiore e San Lupo, nel Vitulanese, Apollosa, Benevento, Valle Telesina. Visibile la cortina di fumo che si è innalzata sul territorio e che a tratti a reso l’aria pesante e irrespirabile. 



Articolo di Cronaca / Commenti