Bucciano. Con passamontagna e pistola alla mano spara e rapina farmacia

21:41:44 6598 stampa questo articolo
rapinatore, foto di repertorio rapinatore, foto di repertorio

Passamontagna e pistola un bandito ha fatto irruzione in una farmacia di Bucciano, dopo aver sparato un colpo ha messo le mani sul bottino ed è fuggito.

Sono rimasti impauriti e pietrificati i clienti ed il titolare della farmacia quando un rapinatore, dopo essere entrato con il volto coperto da passamontagna e armato di pistola, ha prima sparato un colpo in aria con la pallottola che si è conficcata nel soffitto e poi si è fatto consegnare l’incasso. È l’episodio sconcertante accaduto questa sera poco dopo le 19.00 a Bucciano in via Provinciale.

Una rapina in piena regola, non la prima subita dalla farmacia già al centro di altri spiacevoli episodi. Momenti di terrore per coloro i quali si trovavano all’interno per acquistare un farmaco. Dopo il colpo il rapinatore avrebbe urlato a tutti di stare fermi, poi ha arraffo i circa 400 euro della cassa e si è dato alla fuga a bordo di una Mercedes risultata poi rubata in città.

I Carabinieri della Compagnia di Montesarchio, intervenuti una volta scattato l’allarme, l’hanno rinvenuta poco dopo, ancora con il motore acceso, non distante dal luogo in cui si è consumata la rapina. Ora su quanto accaduto stanno indagando proprio i Militari dell’area caudina mentre sulla vettura sono i corso accertamenti per ritrovare eventuali indizi capaci che possano far risalire all’autore del gesto. 



Articolo di Cronaca / Commenti