Buche e questione sicurezza lungo la Fondo Valle Isclero. Vertice tra i sindaci

19:42:0 4580 stampa questo articolo
Fondo Valle IscleroFondo Valle Isclero

Gimkane tra le buche, alto rischio di incidenti e condizioni di sicurezza di un’arteria fondamentale per raggiungere i territori sanniti.

Un incontro presso il Comune di Dugenta per discutere e condividere soluzioni in merito alle pessime condizioni della Fondo Valle Isclero. Questo l’invito lanciato da Clemente Di Cerbo ai sindaci di Sant’Agata de’ Goti, Limatola, Frasso Telesino Amorosi, Melizzano, San Salvatore Telesino, Telese Terme e Puglianello. Un invito esteso anche a Claudio Ricci presidente della Provincia di Benevento e per conoscenza a Paola Galeone prefetto del capoluogo sannita.

“Cari Colleghi – scrive Di Cerbo – la situazione in cui versa la strada provinciale Fondo Valle Isclero, nel tratto che va da Sant'Agata de' Goti a San Salvatore Telesino è estremamente preoccupante e pericolosa per le condizioni di ammaloramento del manto stradale, che mette a repentaglio ogni giorno l'incolumità di quanti la percorrono. Il perdurare di tale situazione crea ripercussioni anche sul piano dello scambio delle attività commerciali, nonché ai lavoratori pendolari che si spostano quotidianamente su tale arteria”.

E continua: “Considerato che la situazione coinvolge tutti noi in qualità di componenti dell'Assemblea dei Sindaci dell'Ente Provincia e soprattutto di rappresentanti del territorio, sollecitati oltremodo dai cittadini stanchi di tale condizione, ritengo necessario promuovere un incontro presso il Comune di Dugenta per martedì 27 marzo alle ore 19:00 per discutere e condividere soluzioni, anche tenendo conto di eventuali iniziative già intraprese che vorrà illustrarci in quella sede il presidente della Provincia”. 



Articolo di Attualità / Commenti